Connect with us

Calcio Internazionale

Preso per farlo diventare il nuovo Chiellini | Nome a sorpresa: il flop milanista arriva a prezzo di saldo

Published

on

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini (ANSA) – Jmania.it

È stato preso per diventare l’erede di Chiellini. Il calciatore è in cerca di riscatto dopo il flop al Milan, trattativa in chiusura.

Anche se è avvenuto dall’altra parte del mondo, in un altro continente, non è stato semplice per i tifosi bianconeri metabolizzare l’addio al calcio giocato di Giorgio Chiellini. Parliamo infatti di uno dei difensori più iconici della Juventus degli ultimi vent’anni, una vera e propria bandiera del club.

Probabilmente non c’era un attaccamento così viscerale a un calciatore della Juventus, come quello che hanno vissuto i tifosi con Chiellini in questi anni, dall’addio alla Vecchia Signora di Alessandro Del Piero. Chiellini fin dagli inizi della sua avventura in bianconero, è stato in grado di incarnare la determinazione e la volontà che hanno da sempre contraddistinto la storia del club torinese.

Con il suo addio al calcio giocato inoltre, annunciato ormai da diverse settimane, questo sport perde quello che forse è stato uno degli ultimi marcatori puri in difesa. Il ruolo del difensore si è infatti evoluto tantissimo negli ultimi anni, come ha fatto d’altronde notare più volte lo stesso Chiellini in alcune interviste.

Oggi al difensore viene in primo luogo richiesto di saper passare la palla, e solo dopo di essere perfetto nella marcatura ad uomo. E come spiega spesso Chiellini, bisogna anche considerare però che proprio per questo, si stanno perdendo i fondamentali di come difendere.

Il futuro di Chiellini è alla Juventus da dirigente?

Chiellini era ormai da un anno e mezzo a Los Angeles dopo l’addio alla Juventus, ed è riuscito, grazie al suo talento e alla sua personalità, a lasciare un’impronta importante nella squadra americana. Non sarà semplice sostituire nello spogliatoio un uomo con le sue qualità e il suo carisma.

Molti inoltre sono convinti che adesso che ha finalmente deciso di appendere gli scarpini al chiodo, per lui è già pronto un futuro da dirigente della Juventus, E d’altronde parliamo di uno dei pochi calciatori italiani che ha deciso di laurearsi mentre ancora militava nelle fila della Juventus.

Origi

Origi (ANSA) – Jmania.it

Los Angeles Galaxy, il sostituto di Chiellini gioca in Serie A

Lo stesso difensore non ha mai negato che dopo il calcio gli sarebbe piaciuto iniziare un percorso manageriale. Non resta dunque che attendere e capire se davvero lo vedremo a Torino il prossimo anno, per iniziare una nuova avventura con la Juventus. Di sicuro, i Los Angeles Galaxy hanno adesso il difficile compito di trovare un suo erede.

Un calciatore con una grande esperienza in Europa che possa anche essere un leader carismatico del club. E sembra che il club americano stia puntando in tal senso un giocatore del campionato italiano. I Los Angeles Galaxy sono infatti molto interessati a Origi del Milan, che per qualità e carattere, viene considerato il sostituto perfetto di Chiellini in squadra. Origi continua a non convincere a Milanello, e non è escluso che non decida di accettare questa nuova offerta che arriva dall’America.