Juve, Pogba vuole rimanere: pronto a un gesto nobile

Pogba vuole rimanere fortemente alla Juve. La stagione è stata negativa sotto tutti i punti di vista è la voglia di rivalsa è tanta. Anche lui, come tutti, non è incedibile e con l’offerta giusta può partire. Ma lui è pronto a un gesto nobile.

Nella rosa della Juve nessuno è intoccabile. La rivoluzione è appena cominciata e la rosa bianconera subirà molti cambiamenti, come già successo alla dirigenza. L’arrivo ormai prossimo di Cristiano Giuntoli darà un’accelerata ai movimenti, sia in entrata che in uscita. Attenzione alta su tutti i ruoli, specialmente a centrocampo. Il rinnovo di Rabiot ha rallentato l’inseguimento agli obiettivi Milinkovic-Savic e Frattesi, ma con una nuova uscita un ingresso sarebbe necessario. Si lavora alle cessioni degli esuberi McKennie, Arthur e Zakaria, ma non è da escludere un sacrificio importante. E in questo caso i fari si accendono su Paul Pogba.

Juve, Pogba dice no all’Arabia Saudita: pronto a ridursi lo stipendio pur di rimanere in bianconero

pogba stipendio juve mercato arabia saudita
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il francese è reduce da una stagione molto travagliata ed ha molta voglia di riscattarsi. Da domani sarà alla Continassa, anticipando l’inizio del ritiro di 6 giorni rispetto ai compagni, per farsi trovare pronto e dare un segnale alla società. La Juve apprezza il gesto ma se dovesse arrivare un’offerta si siederà al tavolo delle trattative. Nel summit con l’agente del Polpo l’avvocato Pimenta ha ribadito la ferma volontà del francese di ripagare la fiducia del club dicendo no a una proposta dall’Arabia Saudita.

E c’è di più. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio infatti Pogba sarebbe pronto anche a ridursi lo stipendio per dare un ulteriore segnale. Il classe ’93 è il giocatore con l’ingaggio più alto della rosa nonostante le pochissime presenze dell’anno scorso e sarebbe un gesto molto apprezzato.