Pjanic: “Il Napoli si poteva giocare l’Europa League fino alla fine”

Miralem Pjanic è stato intervistato oggi da Sky Sport: “Vogliamo vincere lo scudetto, per arrivare in fondo in Coppa Italia e in Champions League”, ha detto il centrocampista della Juventus

Miralem Pjanic ha le idee molto chiare: la Juventus se la giocherà fino in fondo su tutti i fronti, ma non sarà affatto facile, a partire dalla sfida di domenica contro l’Atalanta. I nerazzurri bergamaschi sono usciti dall’Europa League, ma devono essere orgogliosi di quello che hanno fatto. “Ho visto la sfida della squadra di Gasperini contro il Borussia, è davvero un peccato perché ha giocato molto bene. È un’ottima squadra – continua il centrocampista bosniaco a Sky Sport – e dovremo fare attenzione. L’Atalanta ha qualità, corsa e giocatori molto interessanti”.

La Juventus ritroverà dal primo minuto Paulo Dybala, che dopo aver sfiorato il gol nel derby, vuole ricominciare sin da subito a segnare, magari su calcio di punizione. “Lascerei tirare una punizione a Dybala per farlo sbloccare? Si credo di sì, – risponde il bosniaco – perché Paulo magari ha bisogno di questa iniezione di fiducia. Dobbiamo puntare molto su di lui per questo finale di campionato quindi penso che glielo concederei”.

Pjanic: “Il Napoli va a mille ma…”

Quanto alla corsa scudetto, è ormai chiaro che sarà lotta a due con il Napoli, che ora ha il vantaggio di poter lavorare in vista di un solo obiettivo settimanale. Fuori dalla Coppa Italia, fuori dalla Champions e infine anche dall’Europa League, i partenopei hanno deciso di puntare tutto sul campionato. Una scelta molto rischiosa per gli azzurri, anche se ancora è presto per dire come andrà a finire, probabilmente si deciderà tutto allo scontro diretto di Torino. “È un peccato che il Napoli sia uscito dall’Europa League – sottolinea Pjanic – perché poteva arrivare fino in fondo è magari vincere questa competizione. Io penso che con il Napoli ce la giocheremo fino alla fine è potrebbe essere decisivo lo scontro diretto. Stanno andando a mille all’ora ma noi vogliamo vincere tutto. Siamo qui per vincere lo scudetto, per arrivare in fondo in Coppa Italia e in Champions League, pensiamo tutti a questo in modo compatto. Siamo dei giocatori che puntano a vincere tutto non solo una competizione”.