Pioli lo ‘butta’ nell’indifferenziata, Allegri lo ingaggia: sarà il suo ultimo regalo per la Juve

Allegri e Pioli si abbracciano ancor prima del match - foto ANSA - JMania.it
Allegri e Pioli si abbracciano ancor prima del match – foto ANSA – JMania.it

Questa volta approda a Torino un vero campione. La rinascita dei bianconeri parte proprio da lui: la stella che fa sognare i tifosi.

Tra le squadre che maggiormente devono chiudere al meglio questo campionato, sarebbe il caso di parlare del Milan di Stefano Pioli e della Juventus di Massimiliano Allegri. Immaginiamo queste due società come le due facce di una stessa medaglia.

Infatti, entrambe si ritrovano a confrontarsi per ottenere la medaglia d’argento in questo campionato, in quanto quella d’oro è ormai da assegnare a tutti gli effetti alla corazzata nerazzurra dell’Inter di Simone Inzaghi.

Il tecnico piacentino è riuscito nell’impresa di ottenere il titolo del campionato, e c’è ancora tanta amarezza per i risultati negativi ottenuti nelle altre coppe. Tornando al discorso delle due squadre poc’anzi menzionate, sarebbe il caso di far notare come siano estremamente attente a concludere quest’ultima parte di stagione nel miglior modo possibile.

Nei mesi scorsi si è parlato incessantemente dell’ipotetico addio da parte di alcuni giocatori importanti. Tra questi, sarebbe il caso di parlare del fortissimo bomber francese del Milan, Olivier Giroud.

Il valzer in panchina

In questi ultimi anni, a Milano, ha dato un importante contributo con gol, assist e personalità in mezzo al campo. Ora sembra proprio che per lui siano giunte le sirene dagli Stati Uniti d’America affinché possa approdare nella MLS per chiudere la sua carriera in un campionato in cui ancora non ha mai giocato.

Alla Juventus, invece, la situazione sembrerebbe essere ancora in fase di studio sia in entrata che in uscita. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, insieme alla dirigenza bianconera, sta ancora cercando di capire se il futuro della squadra debba essere ancora nelle mani del tecnico livornese o cercare un’altra alternativa. Diversi sono i nomi trapelati nelle scorse ore, come ad esempio quello di Thiago Motta del Bologna, che potrebbe sedere sulla panchina piemontese e approdare alla prossima sessione di Champions League.

Simon Kjaer dà il cinque al suo compagno Gabbia - foto ANSA - JMania.it
Simon Kjaer dà il cinque al suo compagno Gabbia – foto ANSA – JMania.it

Kjaer pronto per la Juve?

Ad oggi, però, sembra proprio che il destino del Milan e della Juventus possa intrecciarsi per un calciatore che sembra essere orientato a terminare il suo ciclo con i rossoneri e ad abbracciare uno nuovo con i piemontesi. Non parliamo di Rafael Leao che ha estimatori in mezza Europa e il suo valore di mercato è alle stelle.

Stiamo parlando invece di un giocatore che è in scadenza di contratto con il Milan che, stando a quanto riportato da calciomercato.com, non sembrerebbe essere prevista una proposta di rinnovo.  Trattasi del difensore danese Simon Kjaer che potrebbe giungere a Torino e diventare un tassello importante di esperienza per la difesa bianconera.