“Per il Milan io non faccio neanche le vacanze”: Allegri esulta, il suo nuovo 10 arriva e si taglia le ferie I A Milanello subito: firma, visite e ritiro

Max Allegri in panchina all'Allianz Stadium - Foto ANSA - Jmania.it
Max Allegri in panchina – Foto ANSA – Jmania.it

Il rinforzo del Milan ha accettato di ridursi le vacanze pur di essere a disposizione di Inzaghi e prepararsi al meglio per l’inizio del campionato

Il Milan è molto attivo sul mercato, con il nuovo direttore sportivo Igli Tare che ha intenzione di rivoluzionare l’organico per renderlo più congeniale all’idea di calcio di Max Allegri, chiamato a riportare in alto una squadra che ha concluso l’ultimo campionato all’ottavo posto, con la conseguente esclusione dalle coppe europee.

I rossoneri hanno le carte in regola per ricoprire un ruolo da protagonista in Italia e confidano di approfittare degli impegni maggiori delle rivali per entrare di prepotenza nella lotta per il titolo, come è capitato al Napoli di Antonio Conte.

Uno dei reparti che sta subendo i maggiori cambiamenti è il centrocampo, con la cessione di Reijnders e quella prossima di Musah che implicano la necessità di mettere sotto contratto altri profili che possano mantenere competitivo una zona nevralgica del campo.

Nelle ultime ore si parla di un affondo decisivo per Jashari, talento svizzero in forza al Club Brugge, con l’offerta che è salita a 35 milioni per un tipo di giocatore che ha stregato Allegri al punto da chiudere la trattativa in breve tempo.

Un centrocampo del tutto rinnovato per il Milan

Il classe 2002 potrà crescere, così come Ricci, grazie ai consigli di un fuoriclasse come Luka Modric, che ha scelto il Milan come l’ultimo club della sua carriera che si concluderà con i Mondiali del prossimo anno.

Il fenomeno croato ha disputato 60 partite nella stagione che per lui non si è ancora conclusa, un numero di gare enorme se si considera la sua età e che testimonia una forza fisica e mentale incredibile.

Max Allegri dà indicazioni a bordo campo - Foto ANSA - Jmania.it
Max Allegri dà indicazioni a bordo campo – Foto ANSA – Jmania.it

Il nuovo acquisto del Milan vuole giocare subito, si è ridotto le vacanze

Nonostante il bisogno impellente di prendersi una pausa, Luka Modric sarebbe disposto a ridursi le quattro settimane di vacanze che avrebbe a disposizione al termine del Mondiale per Club che sta disputando con il Real.

Una volontà che è stata molto gradita da Allegri che apprezza le motivazioni del giocatore che vuole farsi trovare pronto e in ottime condizioni in vista dell’inizio del campionato, previsto per il weekend del 23 e 24 agosto.