Pellegrini saluta la Lazio, ma il futuro è in bilico

La Lazio non ha riscattato Luca Pellegrini. Il terzino tornerà quindi alla Juve dove difficilmente resterà. I biancocelesti ci provano con un altro prestito, mentre i bianconeri vogliono la cessione definitiva.

Il mercato della Juve passa anche dagli esuberi. Oltre alle entrate e alle cessioni che dovranno essere anche dolorose, c’è una serie di calciatori che sono tornati dai vari prestiti ma che devono per forza di cose ripartire. È il caso di Arthur, per il quale diventa molto difficile trovare una soluzione alternativa, e di Denis Zakaria per esempio, su cui invece ci sono diverse squadre. Anche per Weston McKennie offerte non mancano, mentre per Luca Pellegrini il futuro è da scrivere. Lontano dalla Juve, ma forse anche dalla Lazio.

Pellegrini, niente riscatto dalla Lazio: Lotito vuole un altro prestito ma la Juve vuole cederlo

pellegrini lazio riscatto juve mercato
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

I termini per avvalersi del diritto di riscatto sono scaduti e dunque Pellegrini lascia la Lazio. Lo stesso terzino ha pubblicato su Instagram una storia con un “Grazie” e due cuori biancocelesti, a significare un saluto all’ambiente. L’accordo con la Juve prevedeva un esborso totale di 15 milioni di euro, troppi per Claudio Lotito che ha provato a chiedere lo sconto. Niente di tutto ciò e il giocatore è tornato alla base. Dove però difficilmente resterà.

I bianconeri infatti sono pronti ad ascoltare nuove proposte, con il giocatore che piace sia in Bundesliga sia in Premier League. Non è da escludere però un nuovo tentativo della Lazio, che secondo il Messaggero potrebbe chiederlo nuovamente in prestito magari inserendo condizioni per l’obbligo di riscatto. Oppure inserirlo nell’operazione che porterebbe Sergej Milinkovic-Savic a Torino, anche se la Lazio chiede solo cash per il serbo.