Il Paris Saint Germain tenta Allegri: lo scenario

Il Paris Saint Germain, che darà il benservito a Pochettino, mette nel mirino anche Massimiliano Allegri, ma la Juve lo ha blindato

Massimiliano Allegri nuovamente accostato al Paris Saint Germain. Ne parla oggi il quotidiano torinese Tuttosport, ma già ieri l’indiscrezione ha fatto capolino sulle colonne de L’Equipe in Francia. Per Mauricio Pochettino il destino è segnato dopo l’eliminazione in Champions League, seguita dalla delusione di non aver vinto nemmeno il campionato lo scorso anno. Per spese e rosa a disposizione, i parigini sono una delle top d’Europa ed è normale che la dirigenza si attenda di più dal punto di vista dei risultati.

Allegri blindato dalla Juventus

Per questo si cambierà guida tecnica a fine stagione e tra i nomi in ballo c’è anche quello del tecnico livornese. L’attuale allenatore della Juventus è in compagnia dei vari Simeone, Conte ma anche Simone Inzaghi. Per Allegri non è la prima vola che viene accostato al PSG, ma la squadra cui è stato sicuramente più vicino nel recente passato è il Real Madrid, rifiutato per ben due volte. Al momento, sembra assai difficile che Max lasci la Vecchia Signora, con cui ha firmato in estate un contratto quadriennale.

Il PSG monitorerà Max

Dopo le esperienze con Sarri e Pirlo, Andrea Agnelli si è reso conto che lasciar andare Allegri sia stato un grave errore ed è per questo che ha deciso di ricominciare un nuovo ciclo con lui. I risultati, dopo un avvio di stagione deludente, ora stanno arrivando e visto che in estate sono in programma altri investimenti e il progetto è appena alla sua fase iniziale, non è preventivabile un divorzio anticipato. La dirigenza dei francesi continuerà a monitorare.