Paratici: “Dybala? Per noi non contano solo i gol”

Fabio Paratici è stato a Piacenza in occasione della Coppa d’Oro: ecco le dichiarazioni del direttore sportivo della Juventus a Sky Sport

Fabio Paratici ospite dei microfoni di Sky Sport a margine del premio Coppa d’Oro a Piacenza. Il direttore sportivo della Juventus, incoronato questa estate dal colpo CR7, ha parlato proprio dell’inserimento del portoghese all’interno dello scacchiere di Massimiliano Allegri. “L’integrazione di Cristiano Ronaldo è stata semplice per il fatto che lui è un grande campione dentro e fuori dal campo – ha detto il ds – e per questo non è stato molto difficile, ma semplice grazie al suo atteggiamento”. L’arrivo del 5 volte pallone d’oro e l’esplosione di Bernardeschi hanno un po’ oscurato Dybala nelle prime partite, ma contro il Bologna l’argentino è tornato a giocare sui suoi livelli.

“È stato importante – prosegue Paratici – , ma Dybala è un grande giocatore e lo ha sempre dimostrato. Negli ultimi tre anni ha segnato più di venti gol a stagione e non poteva essersi dimenticato come si gioca. Solo che all’esterno si guardano solo i gol, mentre noi all’interno guardiamo anche alla prestazione e a come si pone con i compagni”. Insomma, alla Juve il campo conta fino ad un certo punto, perché anche la disciplina ha un ruolo importantissimo nelle scelte di dirigenza e allenatore.

“Un paragone tra questa Juventus e quella degli anni passati? È difficile farlo. Abbiamo avuto in squadra i giocatori più forti dell’ultimo decennio, come Buffon, Pirlo, Pogba, Dani Alves. È sempre stata – conclude Paratici – una Juventus molto competitiva”.