Paratici blinda Ronaldo e Dybala: c’è da fidarsi?

Almeno pubblicamente, Fabio Paratici toglie dal mercato Dybala e Ronaldo, ma sulla trattativa con il primo i dubbi rimangono

Fabio Paratici ha respinto al mittente le voci circolate in questi giorni sul futuro di Paulo Dybala e cristiano Ronaldo lontano dalla Juventus. Ai microfoni di DAZN, il CFO dell’area sporta bianconera ha parlato sia del numero 10 sia del 7. “Dybala? È un grande giocatore e come tutti i grandi giocatori vuole essere protagonista – ha spiegato – È stato sfortunato, si sta trascinando questo virus dalla prima pausa per le nazionali, ha avuto ancora qualche problemino prima della Lazio, ma adesso si è ripreso e cercherà di recuperare la condizione per essere il Dybala che conosciamo tutti. I rumours di mercato ci sono ogni giorno, i giocatori vengono accostati a diverse squadre, non ci facciamo troppo caso. Cristiano Ronaldo resta alla Juve? Il suo futuro è con noi, posso assicurarlo”.

L’impressione è che Paratici, come spesso accade, non dica tutta la verità. Su Dybala, quantomeno, la situazione sembra delineata: non aver ricevuto il suo agente durante il mese in cui è stato a Torino è un segnale verso il giocatore che chiede 15 milioni di euro. Se non abbasserà le pretese e non ci sarà il rinnovo entro la prossima estate, sarà ceduto per evitare di perderlo a parametro zero. Quanto a CR7, le nuove voci su PSG e soprattutto Real effettivamente non trovano conferme.

Paratici su Pirlo e nazionali

Paratici ha comunque parlato anche della svolta caratteriale di mister Pirlo, che ha parlato di rodaggio finito: “Siamo la Juventus, è nel nostro dna vincere. Siamo gente abituata a vincere e quello che ha detto Pirlo è ineccepibile”. Nessuna polemica, infine, sulle nazionali che sottraggono energie ai club:  “Ci sono da sempre, adesso danno un po’ più fastidio visto il momento che stiamo vivendo ma ci dobbiamo convivere, adeguare e accettare queste situazioni”, conclude il CFO della Juventus.