Papà Marchisio: “Nessun incontro con la dirigenza Juve in programma”

Stefano Marchisio, papà e agente di Claudio ha parlato della possibilità che il numero 8 lasci la Juventus a giugno: “Non ci sono incontri con la società in programma”

Claudio Marchisio lascerà la Juve a fine stagione? Il fatto che Buffon gli abbia lasciato la scena al momento della premiazione di Coppa Italia, secondo alcune fonti giornalistiche sarebbe la conferma che questa sia l’ultimo anno in bianconero del ‘Principino’. Bianconero da quando aveva 7 anni, dunque, il numero 8 potrebbe lasciare Torino dopo 25 anni, inframezzati dall’esperienza ad Empoli. Intervistato da Juvenews, il papà-agente del calciatore, Stefano Marchisio, ha chiarito quale sia la sua posizione: “Noi partiamo dal presupposto che abbiamo ancora due anni di contratto – dice – e che vogliamo restare qui, altrimenti non avremmo firmato un quinquennale tre anni fa. Io ho sempre la speranza che Claudio possa finire la sua carriera con la Juventus, perché la tifo fin da bambino così come lui”.

Uomo spogliatoio, leader silenzioso che nelle ultime stagioni ha giocato pochissimo, ma aiutato tantissimo soprattutto i giovani, Marchisio non ha ancora definito il suo futuro, anche se pare che negli USA farebbero carte false per averlo. “Non abbiamo ancora nessun incontro fissato con la società – continua il papà-agente del Principino – , ma l’auspicio è quello di poterci sedere e capire che piani hanno per il futuro. Se avessimo offerte da altri club saremmo noi a portarle all’attenzione della Juventus, ma al momento non ne abbiamo”. Cosa succederà è ancora troppo presto per dirlo con certezza, sta di fatto che tra giocatori confermati e altri che arriveranno dal mercato, per Marchisio sarà ancora difficile ritagliarsi spazio tra i titolari.

Al momento, sembrano sicuri della conferma Pjanic, Matuidi e Bentancur, Sturaro dovrebbe partire, Khedira è ancora incerto, ma pare che la Juve, oltre ad Emre Can, si sia mossa per bloccare Lorenzo Pellegrini della Roma e Giacomo Bonaventura del Milan. Considerato il minutaggio della stagioen che volge al termine, quale ruolo potrebbe ricoprire nella rosa del futuro il numero 8 della Signora?