Pagelle Real Madrid-Juventus 1-0: Di Gregorio eroico, Kolo Muani spreca una super occasione

Pagelle Real Madrid-Juventus: i voti ai protagonisti della partita valida per l’accesso ai quarti di finale del Mondiale per Club.

Pagelle Real Madrid-Juventus: i voti ai protagonisti della partita valida per l'accesso ai quarti di finale del Mondiale per Club
Pagelle Real Madrid-Juventus: i voti ai protagonisti della partita valida per l’accesso ai quarti di finale del Mondiale per Club (LaPresse) – JMania.it

Termina qui l’avventura della Juventus al Mondiale per Club. La sfida contro il Real Madrid è terminata sul risultato 1-0 con la rete di Gonzalo Garcia ad inizio secondo tempo: la buona prestazione complessiva dei bianconeri non è bastata.

Menzione d’onore per Di Gregorio che ha letteralmente parato di tutto. Di seguito le pagelle del match.

Pagelle Real Madrid-Juventus: i voti

Di Gregorio 8: para tutto e di più, immenso.

Kalulu 6: trasmette sicurezza nonostante un problema alla coscia.

Rugani 6.5: guida la linea difensiva in maniera impeccabile. (Dall’85’ Gatti S.V.).

Kelly 6: senza infamia e senza lode, peccato per l’infortunio. (Dal 60′ Nico Gonzalez 5.5: inspiegabilmente molto distratto)

Alberto Costa 6.5: che grinta nel tenere Vinicius Jr. Ogni volta che scende in campo compie un passo in più di crescita.

Pagelle Real Madrid-Juventus: i voti ai protagonisti della partita valida per l'accesso ai quarti di finale del Mondiale per Club.
Pagelle Real Madrid-Juventus: i voti ai protagonisti della partita valida per l’accesso ai quarti di finale del Mondiale per Club (LaPresse) – JMania.it

Thuram 7: dominante. qualità palla al piede e prestanza fisica da top del ruolo… Il tutto contro il Real Madrid!

Locatelli 7: super prestazione in fase difensiva, recupero clamoroso contro Vinicius in uno contro uno. (Dall’85’ McKennie S.V.).

Cambiaso 6: personalità contro un avversario tosto come Alexander Arnold

Conceicao 6: in campo seppur non al meglio. Da apprezzare soprattutto per la fase difensiva. (Dal 60′ Kostic 6: si sacrifica nei ripiegamenti difensivi).

Yildiz 6.5: inizio di partita da favola poi un calo fisico. Paga un po’ di stanchezza. (Dal 71 Koopmeiners 6: pochi palloni giocabili nei suoi 20 minuti in campo).

Kolo Muani 6: spreca un’occasione molto importante sbagliando il pallonetto ma dà l’anima in campo. Preziosissimo in più frangenti.