Connect with us

Calciomercato Juventus

Osimhen? No, il compagno di squadra | Colpo ‘Giuntolesco’: parametro zero dalla Nigeria, cartellino in ascesa

Published

on

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Si rifletteva su Osihmen ma alla fine si è deciso di virare sul suo compagno di squadra. Giuntoli si prepara al grande colpo di mercato.

Con il calciomercato di Gennaio, è finalmente iniziata l’era di Cristiano Giuntoli alla Juventus. C’era molta delusione infatti da parte dei tifosi bianconeri per il fatto che in estate non era stato fatto nessun acquisto da parte del nuovo ds della Vecchia Signora. Molti infatti si aspettavano che Giuntoli iniziasse fin da subito a incidere in sede di mercato, scegliendo i calciatori su cui costruire la Juventus del futuro.

E difatti alla chiusura del calciomercato estivo, Giuntoli è stato criticato non solo dai suoi tifosi ma anche da molti giornalisti sportivi che attendevano almeno un acquisto in entrata. Non è andata così, e i motivi li ha spiegati lo stesso Giuntoli nei mesi successivi.

Il suo primo compito infatti, nel momento in cui ha accettato questa nuova avventura sportiva, era in primo luogo quello di lavorare sul mercato in uscita e iniziare a sfoltire la rosa. Questo dunque il motivo per cui nei primi sei mesi, il ds della Vecchia Signora ha lavorato sottotraccia, ma prendendosi fin da subito responsabilità pesanti, come quella di escludere dal progetto Bonucci e Alex Sandro.

Sul fronte dei rinnovi ha cercato di agire senza attirare l’interesse della stampa, e difatti accordi come quelli di Locatelli sono stati ufficializzati senza che nessuno sapesse quanto Giuntoli fosse vicino al rinnovo con il calciatore.

Il compito di Giuntoli alla Juventus

In questa sessione di Gennaio invece, il ds ha finalmente iniziato a portare a Torino quei profili per cui è stato ingaggiato. Il compito di Giuntoli a Torino è infatti molto simile a quello che ha dovuto portare avanti nei suoi otto anni al Napoli. Acquistare dei giovani talenti di grande prospettiva che siano in grado di consacrarsi nel nostro campionato, facendo dunque lievitare il costo del cartellino.

I problemi economici della Juventus sono noti, e dunque, come ha spiegato lo stesso Giuntoli alla sua prima cena di natale bianconera, ci vorrà tempo per tornare a competere ai massimi livelli. Sembra però che il ds sia comunque intenzionato ad acquistare almeno un top player la prossima estate.

Tosin Adarabioyo

Tosin Adarabioyo (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli, arriva il compagno di squadra di Osihmen

E il nome che circola in queste settimane è semplicemente clamoroso. Sembra infatti che la Juventus stia riflettendo sulla possibilità di presentare un’offerta per Osihmen a fine stagione, dato che il calciatore ha manifestato la volontà di andare via dal Napoli. Sarebbe un colpo di mercato clamoroso, ma per il momento è più probabile che i bianconeri si concentrino su un compagno di squadra del nigeriano in nazionale.

Alla Juventus manca infatti ancora un centrale da acquistare e sembra che la scelta sia ricaduta su Tosin Adarabioyo del Fulham, che potrebbe sbarcare alla Continassa come parametro zero la prossima stagione.