“Osimhen-Juventus, ora è fatta, e tutto grazie… all’Inter”: clamoroso retroscena, l’operazione boom di Elkann agevolata da Marotta

Viktor Osimhen
Viktor Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Viktor Osimhen sarebbe vicinissimo ad approdare alla Juventus e il merito sarebbe tutto dell’Inter, Cosa sta succedendo.

Secondo molti tifosi, questa è la stagione in cui Igor Tudor ha finalmente la possibilità di consacrarsi come un allenatore di prima fascia.

Fino a questo momento infatti, la carriera del tecnico croato è stata sicuramente interessante e promettente, ma di sicuro non lo ha ancora portato ad essere considerato un tecnico di primo livello per il calcio europeo.

Non bisogna dimenticare però che Tudor ha comunque fatto un ottimo lavoro in quasi ogni club in cui è andato, e il problema semmai sono le separazioni, quasi sempre burrascose, arrivate dopo il primo sia con il Verona e il Marsiglia. Lo scorso anno invece Tudor sembrava aver trovato nella Lazio il progetto perfetto per crescere ancora come allenatore con una squadra ambiziosa, ma in cui però la pressione non era asfissiante come a San Siro o a Torino.

La sua esperienza con i biancocelesti era stata molto positiva: Tudor aveva raccolto la squadra dopo le improvvise dimissioni di Sarri a metà stagione, con la Lazio ormai da tempo in crisi di risultati, ed era riuscito a farla risorgere mettendo le basi per una grande progetto tecnico.

Perchè la Juventus ha riconfermato Tudor

A fine stagione era però arrivato un pesante diverbio con Lotito, nato a quanto pare da un mercato che stava scontentando non poco il tecnico croato, che lo aveva portato a lasciare il club. Quest’anno invece, è stata la Juventus a puntare su di lui dopo la scelta di esonerare Thiago Motta.

E Tudor non ha deluso le attese, ricompattando il gruppo e portandolo a conquistare, all’ultima giornata grazie alla vittoria contro il Venezia, il quarto posto che ha garantito ai bianconeri la partecipazione alla prossima Champions League.

Osimhen
Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

Osimhen alla Juventus grazie all’Inter? Cosa sta succedendo

Un percorso che è stato giudicato molto positivo dalla società, che ha deciso di riconfermare anche per la prossima stagione. Adesso, Tudor e i dirigenti bianconeri stanno lavorando per rinforzare la rosa, e non certo un segreto che il primo obiettivo in attacco sia Viktor Osimhen.

E il merito, per assurdo, potrebbe essere dei rivali di sempre dell’Inter. Il Galatasaray sembra infatti molto vicino ad assicurasi Calhanoglu. Il centrocampista però, laddove accettasse l’offerta del club turco, beneficerebbe di uno stipendio molto importante, che a quel punto costringerebbe la dirigenza a rinunciare a Osimhen per non sforare troppo il budget sui salari. E a quel punto, la Juventus avrebbe la strada spianata per tentare l’assalto finale al nigeriano.