Oggi vertice di mercato Allegri-Juventus: si sceglie tra questi due

All’indomani del pari contro la Sampdoria, lo stato maggiore della Juventus si ritrova alla Continassa per un’importante decisione

È il giorno del giudizio in casa Juventus: oggi alla Continassa nuovo vertice di mercato tra Massimiliano Allegri e la dirigenza. Come ogni post-partita, all’indomani del pari a reti bianche contro la Samp, presso il quartier generale bianconero si fa il punto della gara disputata il giorno prima con lo staff tecnico, ma stavolta ci sarà anche un importante confronto con la società. La dirigenza al completo è parsa molto sconsolata ieri sera a Marassi, per prestazione e risultato. Il vicepresidente Pavel Nedved, nel pre-partita, aveva già ammesso che la dirigenza fosse al lavoro, ma senza fretta, per qualche nuovo innesto.

Mercato Juventus: Depay o Milik?

La priorità, a quanto riferiscono Sky Sport e Gazzetta dello Sport, è un attaccante e la a si sarebbe ristretta a due nomi: Memphis Depay e Arek Milik. Con l’olandese la situazione è ben delineata: c’è una richiesta di circa 7,5 milioni annui da parte del giocatore alla quale la Juve deve dare una risposta. Ieri, però, la Juventus avrebbe anche raggiunto l’intesa di massima con l’Olympique Marsiglia per Milik: operazione totale da 10 milioni di euro, mentre l’ingaggio del polacco sarebbe nettamente inferiore a quello dell’olandese.

Altre mosse tra centrocampo e attacco

Attenzione, però, anche agli altri reparti: Leandro Paredes rimane un obiettivo per la regia, mentre Nicolò Zaniolo il colpo per alzare l’asticella tra centrocampo e attacco. Ovviamente ci si attendono anche delle uscite, anche se negli ultimi giorni sono salite le possibilità che sia Chiesa sia Arthur (in caso di mancato addio) finiscano fuori dalla lista Uefa, pur rimanendo in rosa.