Nuovo allenatore Juventus, l’ultima idea di Comolli porta a Genesio: lo scenario

Nuovo allenatore Juventus, l’ultima idea di Comolli porta a Genesio: lo scenario. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera

Nuovo allenatore Juventus, l'ultima idea di Comolli porta a Genesio: lo scenario
Nuovo allenatore Juventus, l’ultima idea di Comolli porta a Genesio: lo scenario (LaPresse) – JMania.it

John Elkann ha deciso negli scorsi giorni di portare grandi cambiamenti all’interno del quadro dirigenziale. Le grandi novità sono rappresentate dall’allontanamento di Cristiano Giuntoli e dall’arrivo di Matteo Tognozzi e Damien Comolli.

In particolare, l’ultimo citato, reduce dall’esperienza da Presidente del Tolosa, avrà un potere decisionale molto forte. Nella giornata di ieri ha contattato Gian Piero Gasperini, senza però riuscire a convincerlo ad accettare la sua proposta. L’ultima idea del dirigente francese porta adesso a Genesio, attuale allenatore del Lille.

Nuovo allenatore Juventus, idea Genesio: ha affrontato i bianconeri quest’anno in Champions League

Bruno Genesio è il nuovo candidato proposto da Damien Comolli (atteso ancora il comunicato ufficiale del suo arrivo). Stiamo parlando un allenatore con grande esperienza che, in questa stagione, ha avuto un rendimento discreto con il Lille.

Il tecnico brasiliano ha portato la squadra francese al quinto posto (un punto dal terzo) ed è uscito agli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund.

Nuovo allenatore Juventus, l'ultima idea di Comolli porta a Genesio: lo scenario
Nuovo allenatore Juventus, l’ultima idea di Comolli porta a Genesio: lo scenario (LaPresse) – JMania.it

La figura di Bruno Genesio è da avvicinare a quella di un gestore, in grado anche di valorizzare alcuni giovani (Jonathan David e Zhegrova su tutti). La Juventus, comunque, non ha ancora deciso a chi affidare la panchina della Juventus la prossima stagione.

Il Mondiale per Club verrà gestito da Igor Tudor ma, da quello che filtra, al termine sarà poi addio. In corsa per sostituirlo, dopo i no di Antonio Conte e Gasperini, ci sono Stefano Pioli, Roberto Mancini e Marco Silva.