Non vogliamo investire su questo scempio | Allegri, il non gioco devasta il bilancio: gli sponsor si tirano indietro

Allegri
Allegri (ANSA) – Jmania.it

Per la Juventus è un momento davvero difficile, i tifosi sono infuriati con Allegri e adesso gli sponsor si tirano indietro.

C’è tantissima delusione in casa Juventus e la sensazione inoltre, è che il pareggio rimediato dai bianconeri contro l’Atalanta, che ha oltretutto permesso al Milan di scalzare il club in classifica e salire al secondo posto, possa davvero decretare la fine dell’esperienza di Allegri in panchina.

E dire che in questa stagione, era iniziato tutto nel migliore dei modi per la Juventus. Dopo due campionati estremamente deludenti infatti, in questa stagione la Juventus era stata l’unica squadra in grado di macinare vittoria su vittorie, e tenere testa ad un Inter che sembra davvero inarrestabile.

Il nuovo anno era iniziato ancora meglio, con i bianconeri che a un certo punto avevano persino conquistato il primo posto in classifica. Poi però la Juventus, come era già capitato nelle scorse due stagioni, è crollata nel momento decisivo del campionato, e adesso persino la qualificazione in Champions, che fino a qualche settimana fa sembrava una mera formalità, può essere a rischio.

D’altronde, parliamo di un club che dopo un girone di andata stratosferico, non è riuscito più a vincere: sono sei partite infatti che la Vecchia Signora non riesce a centrare una vittoria. E i tifosi sono ormai convinti che sia Allegri il principale responsabile di questa crisi, con il tecnico toscano che non è riuscito ad incidere in alcun modo sulla squadra in questa sua seconda esperienza alla Continassa.

Allegri via a fine stagione?

Tornano adesso le polemiche su una proposta offensiva giudicata fin troppo scarna, e che ha portato all’involuzione di tantissimi calciatori tra cui ad esempio Federico Chiesa.

E come ha raccontato in questi giorni il giornalista sportivo Romeo Agresti, sempre molto ben informato sul mondo Juventus, la stessa dirigenza si è ormai convinta che bisogna voltare pagina e scegliere un nuovo tecnico per la prossima stagione.

Juventus, Adidas vuole ripattuire la collaborazione

Anche perché la Juventus sta vivendo un momento molto difficile, sia dal punto di vista sportivo che finanziario, e c’è bisogno di una scossa entro questa la prossima stagione, se non si vuole assistere al declino del club bianconero.

E l’ultima cattiva notizia in tal senso arriva sul fronte degli Sponsors, con Adidas che sta seriamente riflettendo sulla possibilità di abbassare il compenso per il contratto con la Juventus, non giudicandolo più un brand su cui puntare alla luce di questi ultimi e disastrosi tre anni di risultati e gestione sportiva.