Non solo Perin: Tudor rinuncia ad altri 3 uomini per il Mondiale per Club | La coperta è molto corta

In 4 non andranno negli USA
Assenze pesanti per Igor Tudor al Mondiale per Club – JMania.it (Foto LaPresse)

Non solo Mattia Perin, la lista degli indisponibili in casa Juventus si allunga sempre di più: niente Mondiale per Club per 3 calciatori

La stagione per la Juventus non può affatto considerarsi conclusa. I bianconeri, insieme all’Inter, sono le uniche due squadre italiane che parteciperanno alla prima edizione del Mondiale per Club, evento fortemente voluto sia dalla Uefa che dalla Fifa.

A guidare la “Vecchia Signora” ci sarà ancora Igor Tudor in panchina, anche se il futuro del tecnico croato è in bilico. Ed il motivo è fin troppo chiaro: le voci in merito ad un possibile ritorno di Antonio Conte si fanno sempre più insistenti. Questo, però, è un altro discorso.

Tra pochissimi giorni i bianconeri partiranno per gli USA dove, nel loro girone, se la vedranno con: Manchester City, Wydad Casablanca e Al Ain. Non un girone impossibile, ma nemmeno così facile per i piemontesi.

Negli USA non partirà Mattia Perin che, nelle ultime ore, si è sottoposto ad un importante intervento chirurgico alla mano destra. Un problema articolare che gli stava provocando non poco fastidio da un bel po’ di tempo, Insieme a lui altri tre big non prenderanno l’aereo.

Verso il Mondiale per Club, Juventus senza 4 calciatori: tutti infortunati

Oltre a Mattia Perin la lista degli indisponibili, in casa Juventus, si fa sempre più lunga. Mancheranno anche Arkadiusz Milik, Juan Cabal e Bremer. Il polacco, in questa stagione, non ha potuto mai dare il proprio contributo per via dei suoi infiniti problemi fisici che lo hanno pesantemente condizionato. I due difensori, invece, dopo un primo avvio di stagione incoraggiante hanno dovuto alzare inevitabilmente la classica “bandiera bianca”.

Nonostante siano passati un bel po’ di mesi dai loro infortuni i tifosi si aspettavano un loro rientro in campo proprio per il Mondiale per Club, Difficile, a questo punto, pensare che possano mettersi a disposizione. Segno del fatto che un loro rientro per una competizione comunque importante ed impegnativa potrebbe rappresentare un serio rischio. Mister Tudor, a questo punto, preferirebbe non tenerli in considerazione e sperare in una loro guarigione per la prossima stagione. Senza sforzare molto il loro rientro in gruppo.

4 calciatori infortunati bianconeri
Difficile la presenza di Bremer al Mondiale per Club – JMania.it (Foto LaPresse)

Verso il Mondiale per Club, la Juventus si prepara per la trasferta negli USA

Si può facilmente ipotizzare che la Juventus, negli USA, andrà con molti giovani appartenenti alla Next Generation che daranno il loro contributo ai calciatori della prima squadra.

L’obiettivo non è solo quello di fare la comparsa, ma una bella figura e magari andare il più lontano possibile nella competizione. Non resta che attendere la lista dei convocati ufficiali da parte del nativo di Spalato.