Non solo Koop, super colpo internazionale a centrocampo: emissari per lui allo stadio

Dalla Germania filtrano novità di mercato entusiasmanti per i tifosi della Juve. Il club bianconero fa sul serio per il centrocampista. Emissari a visionarlo di presenza

Bolle qualcosa di delizioso nella pentola di Cristiano Giuntoli, che vuole portarsi avanti per le strategie del mercato estive. Ammesso e concesso che la Juventus vorrà e dovrà rinforzarsi in ogni reparto, quello più bisognoso di innesti resta il centrocampo. La dipartita dal calcio Paul Pogba per squalifica, e la profonda incertezza sul rinnovo di Adrien Rabiot, obbligano il club bianconero a darsi una mossa sul mercato in entrata per costruirsi un centrocampo degno del grande palcoscenico della Champions League.

Juve, osservatori allo stadio per Goretzka
Juve, osservatori allo stadio per il super centrocampista (Getty Images) – Jmania.it

Teun Koopmeiners? Sì, quello è il principale obiettivo di Cristiano Giuntoli, completamente stregato dall’olandese, lo stesso che ha segnato una doppietta da sogno alla Juventus nell’ultimo scontro con l’Atalanta. Koop sa dell’interesse della Vecchia Signora, e apprezza molto. Giuntoli si sta muovendo in anticipo per strappare il sì al giocatore e superare una concorrenza che c’è ed è anche molto forte. La Premier League incombe sul calciatore, che preferisce però forse la permanenza in Italia.

Col sì di Koopmeiners, sarà poi molto più facile per la Juve trattare con l’Atalanta su prezzo e modalità d’acquisto. Ma non soltanto l’olandese dall’enorme talento. Il DT Giuntoli sta pensando ad un altro profilo, di maggiore esperienza e blasone, per mettere su un reparto della metà campo spaziale.

Juve, veterano di lusso a centrocampo: lo hanno visto di presenza

Dalla Germania arrivano conferme cruciali sull’interesse della Juventus per Leon Goretzka, il possente e blasonato centrocampista del Bayern Monaco. È Kickest Germania a dare notizie cruciali in merito. A conferma che Giuntoli ha messo nel mirino il tedesco è la presenza di alcuni osservati bianconeri recatisi a Monaco di Baviera per l’ottavo di finale di Champions tra Bayern e Lazio. Gli emissari hanno raggiunto l’Allianz Arena esclusivamente per osservare la prestazione di Goretzka, partito titolare.

Juve, osservatori allo stadio per Goretzka
Juve, osservatori allo stadio per Goretzka (Getty Images) – Jmania.it

I report sembrano essere stati tutti positivi, dato che il centrocampista ha contributo al meglio alla vittoria rotonda per 3-0 sulla squadra biancoceleste. Leon Goretzka potrebbe davvero essere il gran colpo estivo della Juve, dato che dopo sei stagioni in Baviera sta valutando di cambiare aria. Il suo contratto è in scadenza nel 2026, ma non sono noti i possibili costi e modalità dell’operazione. La cosa che appare quasi certa è che la Juventus farà il suo tentativo tra qualche settimana. Sia col Bayern che col giocatore.

È probabile, in realtà, che qualche contatto con l’entourage del calciatore ci sia già stato. Non ci resta che attendere aggiornamenti dalla questione di mercato.