Clamoroso post Acerbi, Thuram alla Juventus: l’indizio social ha scatenato la gioia dei tifosi | Primo vero colpo di Giuntoli

Marcus Thuram e Cristiano Giuntoli - Foto ANSA + Lapresse - Jmania.it
Marcus Thuram e Cristiano Giuntoli – Foto ANSA + Lapresse – Jmania.it

Thuram alla Juventus, non è fanta-mercato ma può verificarsi la prossima estate, ecco cosa fa pensare a questo colpo in entrata per i bianconeri

A luglio sarà un anno da quando è diventato il nuovo direttore sportivo della Juventus e per Cristiano Giuntoli è stato complicato avere margini di manovra dato il mercato bloccato per l’esclusione della squadra dalle competizioni europee per la stagione in corso e una situazione societaria deficitaria per le questioni extra-sportive successe nel bel mezzo del precedente campionato.

Quello è stato già possibile constatare è la linea scelta che prevede investimenti mirati nei confronti di giovani profili, scovati in giro per l’Europa, da far maturare, con la speranza della loro esplosione, come è capitato a Napoli con Kvara e Osimhen.

Eppure i primi tre innesti non hanno rispettato le aspettative. In estate Timothy Weah e a gennaio Tiago Djalò e Carlos Alcaraz non sono riusciti a imporsi nello scacchiere tattico di Max Allegri e hanno visto poco o niente il campo.

La prossima estate dovrà essere effettuata una campagna acquisti di spessore dato il ritorno dei bianconeri in Champions League e la partecipazione a giugno 2025 al primo Mondiale per club.

Thuram alla Juventus, l’indizio che può rendere possibile l’operazione

Uno dei possibili nuovi arrivi potrebbe essere Khephren Thuram, fratello minore del Marcus che sta facendo così bene con la maglia dei rivali dell’Inter. Il centrocampista francese ha compiuto 23 anni e ha un contratto con il Nizza che scade a giugno 2025.

Stando a quanto riporta Fabrizio Romano, il giovane mediano ha deciso di cambiare procuratore, unendosi alla Sport Cover, agenzia che cura anche gli interessi di suo fratello Marcus e che ha agevolato il suo approdo in Italia la scorsa estate.

Thuram con la maglia dell'Under 21 francese - Foto ANSA - Jmania.it
Thuram con la maglia dell’Under 21 francese – Foto ANSA – Jmania.it

Il centrocampo della Juventus e la rivoluzione estiva che si prospetta

Ed è proprio il centrocampo il reparto che dovrà essere soggetto maggiormente a cambiamenti. Sono tanti i giocatori tesserati dalla Juventus in mezzo al campo ma pochi quelli che hanno convinto e che potrebbero essere confermati. A questo si aggiunge la possibile partenza di Adrien Rabiot, tra i migliori a livello di prestazioni offerte.

L’obiettivo numero uno resta Koopmeiners dell’Atalanta ma il costo del suo cartellino è importante per le casse juventine e dovrà essere trovato il giusto accordo con i bergamaschi, possibilmente con l’inserimento di uno scambio più un conguaglio.