Non è un suo giocatore ma ha rovinato pure lui | Allegri, ‘accusa’ gravissima: rovinato un patrimonio

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSAA) – Jmania.it

Arriva un’altra gravissima accusa a Massimiliano Allegri: anche se non è suo calciatore è complice del suo rendimento disastroso in campionato.

Il pareggio ottenuto contro l’Atalanta sembra aver messo una pietra tombale su questa seconda esperienza di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus.

Al punto che lo stesso giornalista sportivo Romeo Agresti, uno dei massimi esperti di ciò che accade nel mondo della Juventus, ha dichiarato che la stessa dirigenza ha ormai deciso di chiudere l’esperienza con il tecnico toscano alla fine della stagione, rinnegando dunque le dichiarazioni pubbliche con cui il ds Cristiano Giuntoli, lo aveva confermato pubblicamente nei mesi scorsi.

C’è sicuramente tanta amarezza alla Continassa, considerato che con questo pareggio, i bianconeri sono scesi al terzo posto, subendo il sorpasso da parte del Milan.

Per tutto il girone di andata infatti, la Juventus era stata l’unica squadra che aveva impedito all’Inter di cominciare una fuga in solitaria verso lo scudetto, al punto che in molti erano convinti che finalmente Allegri aveva convinto il gruppo a seguirlo tatticamente, e si poteva dunque gettare le basi a partire dalla prossima stagione per tornare competitivi ai massimi livelli.

Le critiche dei tifosi bianconeri verso Allegri

Invece il crollo sportivo avuta dalla Vecchia Signora a partire da Febbraio, ha infine fatto ottenere ai bianconeri una media punti persino peggiore dell’anno scorso. E questa è una cosa che sta mandando su tutte le furie i tifosi, considerato che quest’anno il club era agevolato dal fatto di disputare soltanto il campionato, vista l’esclusione dalle coppe.

Ad Allegri si rimprovera di non essere riuscito a farsi seguire dai suoi calciatori, considerato che sono ormai tre stagioni che la Juventus crolla sempre mentalmente nei momenti decisivi della stagione, e di aver fatto involvere praticamente tutti i talenti offensivi presenti in rosa.

Gudmundsson
Gudmundsson/ fonte AnsaFoto – Jmania.it

I tifosi bianconeri prendono in giro Allegri: ecco perché il rendimenti del calciatore è crollato

Anzi, questo è forse il rimprovero più grande che gli muovono i suoi tifosi, che da quando il toscano si è seduto nuovamente sulla panchina bianconera, hanno visto attaccanti come Chiesa e Vlahovic diventare quasi irriconoscibili.

Allegri non sembra dunque aver più credibilità da parte dei suoi stessi tifosi che in queste settimane hanno finito anche per prenderlo in giro in modo goliardico. Non è un segreto che la Juventus segua con attenzione Gudmundsson del Genoa, che però ha visto il suo rendimento calare drasticamente negli ultimi due mesi. E alcuni tifosi sostengono malignamente che sia stato proprio l’avvicinamento alla Juventus e al tecnico toscano, a fargli avere una piccola crisi sportiva e di prestazioni.