Noi offriamo un milione in più dell’Inter: Comolli infiamma il mercato | Sfida lanciata a Marotta

Juventus, nemmeno il tempo di insediarsi che Comolli ha già infiammato il mercato: vuole il top player a tutti i costi.
Per quanto fosse nell’aria ormai da mesi, la notizia dell’esonero di Cristiano Giuntoli, licenziato da Elkann al termine di un colloquio avuto tra i due, ha comunque sorpreso e scosso l’ambiente bianconero.
E questo principalmente per due motivi. Il primo era legato al fatto che Giuntoli era arrivata a Torino soltanto due anni fa, dovendo oltretutto passare la sua prima stagione con un tecnico, Allegri, che non aveva scelto e in cui non credeva, e delle limitazione pesantissime sul mercato, che al suo primo anno è stato infatti praticamente inesistente, dovute alle sanzioni ricevute dalla Uefa per l’inchiesta Prisma.
Il secondo motivo dell’incredulità di certi tifosi alla notizia del suo licenziamento, è invece legato al fatto che era stato Elkann a volerlo fortemente come nuovo ds del club per aprire un nuovo ciclo.
Lui si era mosso in prima persona due stagioni fa, convincendolo ad accettare la Juventus al termine di un serrato corteggiamento. Nessuno si aspettava che l’ad di Exor smentisse sé stesso in modo così veloce e lapidario, ma è anche vero che gli errori commessi da Giuntoli quest’anno sono sotto gli occhi.
Gli errori di Giuntoli sul mercato
Se sarebbe ingeneroso dare troppe colpe al ds per la scelta di Thiago Motta, perchè in fondo ci si può sempre sbagliare su un tecnico, specie se emergente, non lo è invece guardando al calciomercato.
Tra cessioni rovinose come quella di Huijsen e Fagioli, venduti per meno di trenta milioni, e acquisti che si sono rivelati dei flop totali come quelli di Koopmeiners e Douglas Luiz, costati insieme più di cento milioni di euro, il ds ha finito per essere inghiottito dalle stessa crisi che attanaglia i bianconeri da anni.

Juventus, Comolli vuole il difensore del Parma
Al posto di Giuntoli è adesso arrivato Comolli, che ha il compito, in questo calciomercato estivo, di rifondare una rosa che ha presentato più di una lacuna quest’anno.
E sembra che il primo obiettivo del nuovo ds dei bianconeri, sia un giovane difensore della Serie A, che in questa stagione ha mostrato tutto il suo potenziale. Stiamo parlando di Leoni del Parma, con Comolli che lo ha identificato come il primo rinforza utile da inserire in difesa e per cui presenterà un’offerta nelle prossime settimane nella speranza di convincere il Parma a cederlo.