Niente aumenti di capitale come la Juve, noi dobbiamo vendere | Ausilio conferma tutto: incassati 80 milioni

Piero Ausilio
Piero Ausilio (ANSA) – Jmania.it

Ausilio ha confermato tutto: l’Inter dovrà vendere uno dei top player in rosa in estate, e sembra che sia già stato individuato.

Lo scudetto è sempre più vicino per l’Inter, e lo stesso amministratore delegato Beppe Marotta, ha deciso di mettere da parte la scaramanzia e parlarne chiaramente ai giornalisti nel corso dell’ultima conferenza stampa.

Il dirigente dell’Inter infatti, si è dichiarato consapevole che mancano ormai pochissimo punti per la conquista della seconda stella, e che la stessa dirigenza sta cercando di contenere la gioia, aspettando la conquista matematica dello scudetto.

Ma che sia l’Inter la squadra campione d’Italia ci sono ormai pochi dubbi quando mancano otto giornate alla fine del campionato, con i nerazzurri che hanno maturato un vantaggio di quattordici punti sul Milan secondo in classifica.

E d’altronde, questo era l’obiettivo dichiarato dalla società fin dall’inizio della stagione. I dirigenti infatti, a partire da Marotta non si sono mai nascosti e fin dalle prime settimane di inizio del campionato, hanno sempre dichiarato come il vero sogno in questa stagione fosse la conquista di uno scudetto che manca ormai da diversi anni.

L’Inter pronta ad aprire un ciclo vincente

Il fatto che poi l’Inter stia arrivando a conquistare questo titolo con un gioco spumeggiante e una solidità difensiva che le permesso di subire appena quindici gol in tutto il campionato, non è che la fase finale di un percorso virtuoso iniziata dalla squadra di Inzaghi lo scorso anno.

Dopo la crisi arrivata a metà aprile della scorsa stagione, in cui i nerazzurri avevano perso ben dodici partite di campionato, l’Inter si è rialzata e ha iniziato un percorso sportivo incredibile, che li ha infine condotti alla finale di Champions League, poi persa contro il Manchester City.

Marcus Thuram
Marcus Thuram (ANSA) – Jmania.it

Inter, il grande sacrificato sul mercato sarà un attaccante

L’unica nota amara per i tifosi non può che essere il fatto che per continuare a restare competitivi e aprire un ciclo vincente, bisogna ogni anno vendere un calciatore importante in rosa. A differenza della Juventus infatti, l’Inter deve autofinanziarsi e non può invece attingere ad importanti aumenti di capitale. Come è ad esempio accaduto con Onana, miglior portiere della Champions League con l’Inter la passata stagione, passato al Manchester United per una cifra vicina ai cinquanta milioni dopo una sola stagione.

E questa estate, la storia potrebbe ripetersi in modo molto simile. Marcus Thuram è stata infatti la vera sorpresa di questa stagione, ed è già diventato un idolo tra i tifosi nerazzurri. Su di lui c’è però il Paris Saint Germain, che sembra pronto secondo alcune indiscrezioni ad offrire circa ottanta milioni per l’attaccante. Una cifra a cui l’Inter non potrà dire in alcun modo, se davvero verrà ufficializzata dal Psg. Ed è per questo che potrebbe essere proprio lui il calciatore da sacrificare questa estate per finanziarsi sul mercato.