NEYMAR E’ BIANCONERO: notizia ufficiale, l’ex Barça e PSG firma I Accordo annuale con opzione, i tifosi sono in visibilio

Dopo una lunga riflessione Neymar ha deciso di accettare e firmare subito il contratto: il brasiliano è ufficialmente bianconero.
Non è stata una stagione semplice per John Elkann che dopo aver preso in mano il club in seguito alle dimissioni di Andrea Agnelli e del suo Cda, si è trovato di fronte al suo primo vero fallimento in bianconero.
Non bisogna infatti dimenticare che è stato l’ad di Exor a volere fortemente Cristiano Giuntoli a Torino, convincendo infine il ds al lasciare Napoli al termine di un lungo corteggiamento e un ruolo che andava ben oltre quello di semplice direttore sportivo.
Come aveva infatti anche annunciato ufficialmente lo scorso anno, nella lettera annuale agli azionisti Exor, Giuntoli avrebbe avuto la responsabilità dell’intera area sportiva, nella convinzione che un dirigente con il suo talento e la sua esperienza, fosse il profilo perfetto per guidare il club ad aprire un nuovo ciclo sportivo. Difficile capire cosa non sia andato, ma è difficile andare contro la scelta fatta dallo stesso Elkann qualche settimana fa di licenziare il ds.
E lo è perchè Giuntoli in questi anni è sembrato quasi un altro dirigente, rispetto al fenomeno che avevamo ammirato nei suoi otto anni al Napoli, sbagliando ogni scelta possibile sul mercato. Molti sostengono che a goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stata la cessione di Huijsen.
Elkann su tutte le furie
Il difensore olandese infatti era uno dei calciatori di punta del settore giovanile della Juventus, ma il ds bianconero non ha creduto fino in fondo nel suo talento e lo ha ceduto al Bournemouth per soli 15 milioni di euro.
Il fatto che dopo appena un anno il Real Madrid lo abbia comprato per 50 milioni di euro, ha mandato su tutte le furie Elkann che a quel punto ha deciso di tornare indietro sui suoi passi e defenestrare Giuntoli.

Neymar in bianconero? Il brasiliano ha firmato
Al suo posto è arrivato Comolli, uomo fidato di Elkann, che adesso sta lavorando sul mercato per tentare di rilanciare la Juventus dopo questa annata fallimentare. Ed evidentemente la Vecchia Signora è alla ricerca di un campione di grande esperienza per aiutare i più giovani, come ha dimostrato l’interessamento per De Bruyne.
Ma non solo, perché secondo alcuni retroscena la Juventus aveva anche cercato di ingaggiare Neymar e farlo così ritornare nel calcio europeo. Una trattativa che però si è arenata quasi subito, perchè il brasiliano ha infine scelto di rinnovare il suo contratto con il Santos per un altro anno facendo impazzire di gioia i tifosi brasiliani.