Verso Napoli-Juve: il piano per recuperare Higuain in extremis

Higuin sì o no? Con questo enigma la Juve si avvicina alla sfida contro il Napoli in programma venerdì sera allo stadio San Paolo

Verso Napoli-Juve, Gonzalo Higuain ci sarà oppure no? A giudicare dalle indiscrezioni circolate ieri con il passare delle ore le possibilità che l’argentino comunque parta per Napoli aumentano di ora in ora. Operato alla mano sinistra per la riduzione della frattura al terzo metacarpale, inizialmente sembrava che il ‘Pipita’ sarebbe rientrato solamente in Champions League contro l’Olympiacos. Le parole di Giorgio Chiellini, però, che è parso assai ottimista sul recupero di Higuain, hanno sostanzialmente rivoltato la situazione. Il difensore toscano ha parlato evidentemente con cognizione di causa e chi meglio di lui visto che vive lo spogliatoio bianconero 24 ore su 24?

Oggi i quotidiani sportivi sono assai possibilisti, anche se non è ancora chiaro in quale veste Higuain si presenterebbe al San Paolo. La decisione sarà presa nelle prossime 48 ore, a ridosso della partenza della Juventus per Napoli, ma intanto il tam tam continua e, checché ne dica Koulibaly (“Non ci interessa chi gioca, noi giochiamo sempre allo stesso modo e abbiamo l’obiettivo di non far segnare nessuno di quelli che giocano contro di noi”), in realtà anche in Campani attendono la decisione con trepidazione.

Higuain in Napoli-Juve? Decide Allegri

Per provare ad esorcizzare la presenza di Higuain, orde di tifosi partenopei lo hanno preso di mira con insulti e minacce sui social network, ma la risposta del ‘Pipa’ non si è fatta attendere ed è arrivata via Instagram. Da Vinovo non si sbilancia nessuno e buon senso vuole che si pensi ad un suo impiego contro l’Olympiacos martedì prossimo, ma a Massimiliano Allegri spetta la decisione ultima. Entro domani si confronterà con giocatore e staff, poi prenderà la decisione. Si parla già di una fasciatura o un tutore speciale che gli consentirebbe quantomeno di andare in panchina ed essere chiamato in causa all’occorrenza. Il tecnico bianconero si fida ciecamente di Mandzukic, ma visto che lo scorso anno Higuain ha segnato 4 gol in 4 partite al Napoli, un pensierino lo si deve pur fare.