Nantes-Juve, Allegri: “Con uno come Di Maria è tutto più facile”

Max Allegri analizza Nantes-Juve ai microfoni di Sky Sport. I bianconeri hanno staccato il pass per gli ottavi di Europa League grazie al 3-0 in Francia. E grazie ad un Di Maria strepitoso, come sottolinea il tecnico livornese.

Sulla prestazione: “Sono contento perché non era facile dopo il risultato dell’andata. Qui il pubblico spinge molto, hanno aiutato la squadra anche sullo 0-3. Noi abbiamo fatto una buona partita, dopo il 2-0 con loro in 10 ovviamente abbiamo avuto dei vantaggi. Dobbiamo migliorare nella velocità del giro palla e dobbiamo toglierci un po’ di pigrizia. Dobbiamo capire che tenendo palla e usando tutto il campo abbiamo dei vantaggi, come sui nostri gol”.

Poi esalta Di Maria: “È questione di categorie. I campioni sono diversi dagli altri, rendono tutto molto semplice. Quando hai un giocatore così dai tranquillità a tutta la squadra e alzi il livello, perché vede giocate che gli altri non vedono”.

Su Fagioli: “Lui, come Miretti, hanno qualità importanti. Sono quelli che hanno giocato di più e hanno bisogno di giocare. Alternano partite buone a partite meno buone ma questo è normale perché fanno esperienza. Fagioli ha ottime qualità tecniche, sono molto contento”.

Sul prosieguo della stagione: “Non cambiano le gerarchie rispetto al campionato. Non è che perché siamo stati eliminati dalla Champions allora dobbiamo per forza vincere l’Europa League. Ci vuole rispetto per questa competizione perché ci sono squadre molto forti. Noi abbiamo il dovere di arrivare in fondo in Europa, così come in Coppa Italia e in campionato. Stiamo piano piano risalendo ma stiamo facendo bene, abbiamo fatto 47 punti come l’Inter. Senza contare i due punti con la Salernitana che erano fatti”.