Modric? No grazie, preferisco un mediano | Allegri boccia il fuoriclasse croato: il nome fatto a Giuntoli è un altro

L'allenatore Max Allegri e il centrocampista Luka Modric - foto ANSA - JMania.it
L’allenatore Max Allegri e il centrocampista Luka Modric – foto ANSA – JMania.it

Il tecnico della Juventus sorprende tutti e scarica il campione. Per lui conta solo il gioiellino inglese: il ds pronto a fare salti mortali.

Uno degli allenatori che maggiormente sta facendo discutere per questo campionato è sicuramente Massimiliano Allegri. La sua Juventus, al momento, si ritrova al secondo posto in classifica e, dopo la scorsa stagione, questo risultato potrebbe essere più soddisfacente.

In realtà, il fatto che la squadra bianconera non sia impegnata in nessun tipo di competizione europea lasciava ben presagire che la squadra fino alla fine potesse lottare per vincere il campionato. Purtroppo, per quest’anno ciò resterà un obiettivo irrealizzabile semplicemente per il fatto che l’Inter di Inzaghi si ritrova al primo posto in classifica con un fiume di punti di vantaggio.

Allegri, nonostante le varie polemiche sorte contro di lui da parte dei tifosi soprattutto in seguito ad alcune sconfitte molto brucianti come quella allo stadio Maradona contro il Napoli per 2-1, è grintoso più che mai a concludere questa stagione nel miglior modo possibile.

La vecchia signora deve fare di tutto affinché si possano creare le basi solide per un futuro glorioso così come lo è stato in passato. Nella scorsa estate è approdato a Torino proprio da Napoli il football director Cristiano Giuntoli che non ha mai nascosto di avere la Juventus nel suo cuore.

Lo scacchiere bianconero

La sinergia che si è creata sin da subito tra il direttore sportivo e l’allenatore è stata evidenziata anche nella modalità di azione dell’ultima sessione invernale di calciomercato. In quell’evento, infatti, sono arrivati a Torino ben due nuovi acquisti che portano il nome di Tiago Djalò e Carlos Alcaraz. Sebbene il primo sia ancora considerato un oggetto misterioso per la maggior parte dei tifosi bianconeri, il secondo sembra essere già pronto per poter essere titolare sin dalla prossima stagione.

Proprio per il futuro sarebbe il caso di porre l’attenzione in maniera specifica sul futuro del tecnico. Non si sa se Massimiliano Allegri continuerà il suo ciclo in Piemonte o lascerà l’incarico ad un nuovo tecnico, ma una cosa è certa: sembrerebbe che per il futuro abbia palesato richieste esplicite al suo direttore sportivo al fine di rinvigorire il centrocampo. La linea mediana, all’inizio di questa stagione, è stata colpita ben due volte in seguito alle due squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

Jarell Quansah in campo con la maglia del Liverpool - foto ANSA - JMania.it
Jarell Quansah in campo con la maglia del Liverpool – foto ANSA – JMania.it

Quansah, la nuova stella

Per rinforzare il centrocampo della Juventus con un nome importante, si poteva ipotizzare l’interesse per il croato Luka Modric. Classe 1985, il giocatore indossa la casacca del Real Madrid dal 2012. Ha disputato, fino ad oggi, ben 349 partite segnando 28 goal. Indossa, con onore, la maglia della Croazia, dal 2006 e, l’ultimo successo ottenuto con la Nazionale, risale al 2022 quando ai Mondiali in Qatar si aggiudicarono la medaglia di bronzo.

In realtà, però, anche per un discorso di ringiovanimento della rosa, gli obiettivi dei bianconeri sarebbero altri. In primis potrebbe esserci in cima alle preferenze il gigante del Liverpool, classe 2003, l’inglese Jarell Quansah. Stando a quanto riportato dal sito alfredopedullà.com, il giocatore avrebbe superato nelle gerarchie dell’allenatore dei reds tutti i veterani della squadra.