Mister, non ci sono problemi: è tutto tuo | Allegri chiama De Rossi: regalo di fine stagione sul mercato

Allegri e De Rossi
Allegri e De Rossi (ANSA) – Jmania.it

Allegri chiama De Rossi, vuole a tutti i costi il calciatore giallorosso in bianconero dalla prossima stagione. Ecco di chi si tratta.

Ormai da settimane, non si fa che parlare dell’esonero di Massimiliano Allegri dalla Juventus. La maggior parte dei giornalisti sportivi italiani non sembra infatti avere dubbi sul fatto che questo sia l’ultimo anno del tecnico livornese alla guida della Vecchia Signora, nonostante abbia in teoria ancora un anno di contratto.

Si racconta di come la dirigenza sia molto insoddisfatta di questi ultimi tre anni, in cui il club non è mai stato competitivo per lo scudetto, chiudendo ogni stagione con un distacco di almeno quindici punti dalla prima classifica.

I tifosi stessi non sembrano più supportare Allegri, e ciò che gli rimproverano di più, ancora prima dei risultati ottenuti in questo triennio, è il fatto di non essere riuscito a far crescere e valorizzare i migliori talenti presenti in rosa. Federico Chiesa ha vissuto ad esempio una stagione da incubo, con soli sette gol all’attivo.

Ma bisogna anche dire che mai come quest’anno Chiesa è stato vittima degli esperimenti dell’allenatore italiano, che, convinto che potesse fare anche la seconda punta, lo ha schierato più di una volta fuori ruolo. Un esperimento che evidentemente non è riuscito, in quanto Chiesa ha finito poi con il disputare una delle peggiori stagioni della sua carriera.

Allegri potrebbe restare alla Juventus

Ma il fatto che la dirigenza, prima della finale di Coppa Italia, abbia scelto di mandare Allegri a parlare al Quirinale, in un incontro istituzionale che si è tenuto alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, potrebbe in realtà essere un indizio della permanenza del tecnico alla guida della Vecchia Signora.

Di sicuro, Allegri resterà ancora, solo se verrà fatto un mercato in linea con le sue aspettative, perché lui per primo non vuole più disputare una stagione sottotono come questa.

Spinazzola
Spinazzola (ANSA) – Jmania.it

Calciomercato, la richiesta di Allegri a Giuntoli

E sembra che in tal senso il tecnico abbia fatto delle richieste precise. Consapevole delle difficoltà economiche del club, Allegri non avrebbe chiesto a Giuntoli dei top player, ma di impegnarsi su alcuni calciatori che non hanno un costo elevato, ma possono comunque migliorare in modo importante la rosa.

E una delle richieste dell’allenatore livornese, è di riportare a Torino un ex bianconero, che sotto la vecchia gestione di Agnelli e Paratici, era stato ceduto alla Roma. Stiamo parlando di Spinazzola che, al netto degli infortuni che ne hanno condizionato la carriera, resta comunque uno degli esterni più forti del campionato italiano. Ed è lui a quanto pare, uno dei primi nomi da cui Allegri vorrebbe ripartire.