Mister, abbiamo deciso di esonerarti | Serie A, verdetto nelle ultime 24 ore: fatale l’inizio disastroso in stagione

Il primo esonero in serie A è stato reso ufficiale, l’allenatore paga il complicato inizio della sua squadra, inevitabile il cambio
Il campionato si è fermato per lasciare spazio agli impegni delle varie Nazionali e per alcune squadre la pausa è arrivata nel momento giusto, dato il complicato inizio di stagione e la necessità, da parte degli allenatori, di apportare significative modifiche per evitare l’esonero.
Non hanno ancora vinto una partita quattro club. Il Pisa ha avuto un calendario complicato e avrebbe meritato più punti dei due sinora conquistati. Alberto Gilardino gode del sostegno della proprietà toscana ma se la vittoria dovesse essere rimandata ancora per molto, potrebbe emergere la volontà di affidarsi a un tecnico più esperto.
Una situazione analoga riguarda il Genoa, che ha messo in difficoltà il Napoli al Maradona ma che ha bisogno di risalire la classifica, con l’obiettivo che resta quello di salvarsi. Vieira ha fatto molto bene, da subentrato proprio di Gilardino, un anno fa, ma i risultati faranno la differenza.
L’Hellas Verona ha di nuovo rinnovato il proprio organico con le solite scommesse ingaggiate dal direttore sportivo degli scaligeri, con Zanetti che sta cercando di trovare la giusta squadra a un gruppo giovane ma motivato.
Il primo esonero della Serie A è stato reso ufficiale
La situazione più delicata riguarda la Fiorentina, che partiva alla vigilia con l’obiettivo di confermare un piazzamento europeo. Stefano Pioli ha raccolto solo tre punti, con l’attacco che fa fatica a pungere e con Moise Kean che si è sbloccato solo nell’ultima giornata, con un gol che è stato, però, inutile.
Rocco Commisso ha rinnovato la fiducia nei confronti del tecnico emiliano ma un’altra sconfitta potrebbe fargli cambiare idea e il calendario non è dei migliori, a partire dal match contro la sua ex squadra, il Milan.

Il presidente non gli ha dato altro tempo, ha già lasciato il campo di allenamento
Nella massima serie spagnola, la Liga, un cambio di panchina è già avvenuto. Il Real Oviedo ha deciso di esonerare il tecnico Veljko Paunovic.
Una decisione che è arrivata in modo inaspettato, con il mister che era stato artefice, pochi mesi fa, della promozione dalla seconda divisione alla Liga. Nelle prime otto giornate di campionato il club iberico ha raccolto sei punti, frutto di due vittorie e ben sei sconfitte.
