Miretti, da stellina a panchinaro: prestito in vista?

Prende quota l’ipotesi prestito per Fabio Miretti. Dopo un inizio al top, il giovane centrocampista ha subito un calo di rendimento che lo ha messo ai margini. E dunque è possibile che la Juve pensi a una cessione temporanea la prossima stagione.

Dopo la sconfitta con la Lazio la Juve vuole ripartire nel match di Europa League contro lo Sporting. Giovedì servirà un risultato positivo per mettere in discesa il ritorno in Portogallo la prossima settimana e provare ad accedere alle semifinali. Intanto però si parla sempre di mercato, sia in entrata che in uscita.

Juve, Miretti verso il prestito: rendimento in calo e molte panchine. E sui social viene criticato dai tifosi

miretti juve prestito cessione allegri social tifosi
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Un inizio di stagione molto promettente, con diverse prestazioni di alto livello. Poi il calo, dovuto anche all’infortunio subito in casa della Salernitana che lo ha frenato e costretto ad un lungo stop. Ora Fabio Miretti è tornato a disposizione, ma gli spazi per lui si sono ristretti. Max Allegri ha trovato la quadra a centrocampo con il trio formato da Fagioli, Locatelli e Rabiot e il classe 2003 è stato costretto a sedersi in panchina molto spesso. Nonostante la giovane età e un calo prevedibile alla prima vera stagione fra i professionisti, i tifosi sui social non gli hanno risparmiato critiche. “Pensavo fosse amore invece era un calesse. #Miretti” si legge su Twitter, come “Miretti è entrato per regalare palloni alla Lazio in pratica” o “Miretti nn può essere titolare nella Juve”.

SI chiede sempre di puntare sui giovani, ma al primo momento di difficoltà se ne chiede la testa. Al di là delle critiche dei tifosi però, si fa strada l’ipotesi di una cessione in prestito nella prossima stagione per Miretti, anche in un’ottica di ritorno alla base per Nicolò Rovella, che a Monza sta facendo molto bene e tornerà utile ai bianconeri.