Milan, problemi per il rinnovo della stella: Juve in agguato

La Juve pronta ad approfittare della situazione – Getty Images, jmania.it

La Juve è sempre pronta ad approfittare delle occasioni e guarda anche alla Serie A, con il Milan in difficoltà sul rinnovo della stella.

I 7 punti nelle ultime 9 partite hanno cambiato totalmente i piani della Juve. Dalla lotta per la vetta di inizio febbraio, i bianconeri sono scivolati al terzo posto, scavalcati anche dal Milan. In più, il Bologna sta risalendo in maniera forte e ora si trova a soli due punti di distanza.

La vittoria contro la Lazio nella semifinale di andata di Coppa Italia ha rasserenato un po’ l’ambiente, ma è chiaro che a Max Allegri serve ritrovare continuità in campionato perché l’obiettivo di un ritorno in Champions League è tutt’altro che acquisito.

Domenica arriva la Fiorentina all’Allianz Stadium, in un match da non sbagliare. A 8 giornate dalla fine e con un calendario non semplice, la Juve non può più sbagliare e ha bisogno di tornare alla vittoria al più presto perché il Bologna non sembra aver intenzione di mollare. In più, Roma e Atalanta non sono così lontane e dunque anche il quarto posto non è al sicuro.

Juve, il mercato dipende dalla Champions

In tutto ciò la società comincia già a guardare al mercato estivo. Alcuni obiettivi sono già prefissati, altri verranno monitorati nelle prossime settimane. Inoltre, Cristiano Giuntoli resta vigile sul mercato dei parametri zero e di tutti quei giocatori in scadenza di contratto che possono essere acquistati con un prezzo ribassato.

E questo vale anche per il settore giovanile. Ormai da tempo la Juve ha cominciato un certo lavoro su Primavera e Next Gen e dunque anche per queste selezioni le occasioni possono diventare qualcosa da tenere d’occhio. All’estero ma anche in Italia.

Juve, occhi su Camarda

Questa situazione è perfettamente applicabile a ciò che sta accadendo a Francesco Camarda. Il classe 2008 è balzato agli onori della cronaca per quello che sta facendo con il Milan, ma la sua situazione contrattuale è tutt’altro che definita.

Compiuti i 16 anni, l’attaccante può firmare il primo contratto da professionista, ma con i rossoneri resta distanza sui termini. Per questi motivi alcune big europee tengono d’occhio lo scenario. Se Camarda dovesse liberarsi a parametro zero, ci sarebbe la fila.

A questa fila si aggiunge anche la Juventus, che secondo Sky Sport sta monitorando il tutto. Anche il Bayern Monaco è vigile, mentre le inglesi sono tagliate fuori perché non possono tesserare extracomunitari minorenni.