La Juve supera il Milan per Zirkzee: contatti in corso con la società, la situazione

Nelle ultime ore sono emerse delle novità importanti riguardo il mercato della Juventus, con il nome di Joshua Zirkzee che sarebbe finito prepotentemente al centro delle attenzioni di Cristiano Giuntoli.

Tra meno di 48 ore la Juve scenderà in campo per affrontare la Fiorentina nella 31° giornata del campionato di Serie A, con i bianconeri che necessitano di punti pesanti per garantirsi la qualificazione alla prossima Champions League. La vittoria in Coppa Italia contro la Lazio ha riportato una boccata di ossigeno all’interno di tutto l’ambiente e ora bisogna trovare continuità per cercare di chiudere nel migliore dei modi la stagione.

Ottimi segnali sono arrivati anche dalla coppia d’attacco Chiesa-Vlahovic, entrambi a segno e che ora vogliono trascinare la squadra verso il raggiungimento degli obiettivi stagionali che sono stati prefissati. Tra questi c’è sicuramente anche la Coppa Italia e proprio per questo bisognerà guardare anche alla data della sfida di ritorno contro la Lazio.

Ma dalle parti della Continassa stanno guardando ben oltre, con Cristiano Giuntoli che è al lavoro da diverse settimane per rinforzare quanto più possibile l’organico di Massimiliano Allegri, ammesso che ci sia ancora lui sulla panchina dei bianconeri nella prossima stagione.

La Juve accelera per Zirkzee
La Juve supera il Milan per Zirkzee: contatti in corso con la società, la situazione (Getty Images) – JMania.it

Juve, contatti avviati con il Beyern Monaco per Zirkzee: la strategia

I reparti da sistemare sono molti, o forse tutti, con tantissimi nomi che sono finiti da tempo sotto la lente di ingrandimento della dirigenza bianconera. Tra questi c’è sicuramente Joshua Zirkzee, che dopo la straordinaria stagione che sta svolgendo con il Bologna è finito nel mirino di moltissime big.

I primi a muoversi sono stati i rossoneri del Milan, i quali stanno provando in ogni modo ad accelerare i tempi per mettere le mani sul cartellino del giocatore, che ricordiamo, non è ancora di proprietà del Bologna. Già, perché il Bayern Monaco ha il diritto di recompra fissato a 40 milioni ed è proprio su questo che sta facendo leva la Juventus, entrata prepotentemente in scena in queste ultime ore.

Alla Vecchia Signora l’olandese piace tantissimo e proprio per questo avrebbe già intrattenuto i primi contatti con la società bavarese. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky, infatti, i bianconeri avrebbero una strategia ben delineata in mente, cercando di fare pressione proprio sui bavaresi.

La strategia sarebbe quella di convincere il club tedesco a prelevare il cartellino del giocatore per poi rigirarlo proprio alla Juventus per una cifra di poco superiore. Al momento si tratta solo di un’ipotesi, ma quel che è certo è che la Juve ha iniziato a fare sul serio per Joshua Zirkzee.