Milan, che mazzata: addio all’uomo scudetto I È a Doha per le visite, Allegri senza parole

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Milan, i tifosi rossoneri sono andati nel panico: l’uomo scudetto rischia di trasferirsi in Arabia Saudita. Cosa sta succedendo.

Nel momento in cui è diventata ufficiale la notizia di Massimiliano Allegri come nuovo allenatore dei rossoneri, si è diffuso una certa perplessità tra i tifosi rossoneri. L’ingaggio del tecnico toscano, va infatti in netto contrasto con la politica che Red Bird ha cercato di portare avanti in questi anni all’interno del Milan.

Il club rossonero, specialmente dopo la defenestrazione di Maldini, aveva infatti deciso di non acquistare più top player, in campo o in panchina, ma di puntare invece su profili di prospettiva che avessero un ingaggio contenuto, ma riuscissero al contempo a far progredire la squadra dal punto di vista sportivo.

Anche per questo lo scorso anno si era deciso di puntare su Fonseca, un tecnico esperto, che aveva già allenato in Serie A, ma che non pretendeva al contempo stipendi astronomici o un mercato particolarmente ambizioso. E questo, come aveva lasciato intendere tra le righe Ibrahimovic lo scorso anno, era anche il motivo per cui i rossoneri avevano fin da subito accantonato l’idea di ingaggiare Conte.

Difficile dunque comprendere come mai adesso invece la dirigenza abbia deciso di puntare su Allegri, un tecnico di caratura internazionale, che andrà a percepire uno stipendio di cinque milioni netti a stagione.

La disastrosa stagione del Milan

La sensazione è che Red Bird abbia preso atto di tutti i clamorosi errori commessi in questa stagione, con Fonseca e Conceicao che sono state le vittime sacrificali di una crisi sportiva ben più profonda, e abbia scelto di affidarsi a un top player della panchina per provare a tornare competitivi nel minor tempo possibile.

Senza dimenticare che il tecnico toscano non è mai stato particolarmente esigente sul mercato, ma si è invece sempre adeguato alla disponibilità che dava la società. Adesso, Allegri e la dirigenza stanno lavorando insieme per rinforzare la squadra sul mercato. E c’è una notizia che è circolata in queste ore, che ha mandato nel panico i tifosi rossoneri.

Bennacer
Bennacer (Lapresse) – Jmania.it

Milan, addio all’uomo scudetto? Cosa sta succedendo

Bennacer è infatti uno dei calciatori più considerati e amati dai milanisti, e per questo la notizia del suo soggiorno in Arabia, ha spaventato più di un tifoso, nel timore che anche lui, ceda alle lusinghe del denaro, e inizi una nuova avventura nel campionato arabo.

In realtà però, come si è scoperto in seguito, il centrocampista si trova lì per risolvere i problemi fisici con cui convive da un’intera stagione, e non sembra che il Milan abbia alcuna intenzione di cederlo.