Milan sempre più a stelle e strisce: nel mirino anche McKennie?

McKennie finisce nel mirino del Milan. I rossoneri stanno costruendo una squadra statunitense con Cardinale al comando. Pulisic è a un passo, Musah piace molto. E il texano della Juve può diventare un obiettivo.

Il Milan vuole diventare sempre più americano. Il proprietario Gerry Cardinale ha in mente un piano per accogliere sempre più suoi connazionali. A breve si chiuderà la trattativa per portare a Milano Christian Pulisic, inseguito a lungo anche dalla Juve. Operazione da poco più di 20 milioni di euro e nuova ala offensiva per Stefano Pioli. L’esterno del Chelsea sarà il primo colpo a stelle e strisce, ma potrebbe non essere l’unico. Il Milan sta infatti seguendo anche la pista Yunus Musah del Valencia, che andrebbe a rinforzare la linea mediana. E c’è un altro statunitense pronto a entrare nell’ottica rossonera.

Mercato Juve, anche il Milan pensa a McKennie: no allo scambio con Kalulu ma il texano può andare lo stesso

mercato milan juve mckennie pulisic cardinale
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il primo accostamento di Weston McKennie al Milan è stato in ottica di uno scambio per arrivare a Pierre Kalulu. Il francese piace ai bianconeri, ma i rossoneri non valutano la sua cessione. Il texano però può rientrare nel piano di Cardinale di rendere il Diavolo più statunitense e l’idea può prendere corpo. Sul centrocampista ci sono molte squadre, come il Galatasaray – anche se lui preferirebbe la Premier League. McKennie può diventare un nome caldo per il Milan negli ultimi giorni di mercato, se non dovessero presentarsi offerte concrete. Magari in prestito, visto che è fuori dai progetti della Juve.