Mercato Juventus, obiettivo Zubimendi: un’altra big sullo spagnolo

mercato juventus zubimendi
Mercato Juventus, obiettivo Zubimendi: un’altra big sullo spagnolo – – Photo by Getty Images – Jmania.it

Martin Zubimendi è uno degli obiettivi di mercato della Juventus. Sul metronomo della Real Sociedad spunta però il forte interesse di una big europea.

Nel prossimo mercato estivo la Juventus cercherà di attuare una grande campagna acquisti, volta ad alzare notevolmente il tasso tecnico della rosa. Uno dei reparti dove la Vecchia Signora dovrebbe maggiormente intervenire è il centrocampo. Complici i casi di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, la mediana di Massimiliano Allegri quest’anno è apparsa povera di estro e geometrie. Non a caso, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbe inserire nello spogliatoio bianconero la figura di un classico regista, che dia tempi di gioco davanti alla difesa. Oltre all’occasione Jorginho, un altro obiettivo sarebbe Martin Zubimendi: centrocampista centrale in forza alla Real Sociedad.

Prodotto del vivaio del club, Martin Zubimendi sta vivendo una stagione da protagonista con la casacca della Real Sociedad. In 29 partite di campionato, il classe ’99 ha realizzato 4 gol e un assist, oltre a prestazioni spesso sopra la sufficienza. Non è dunque un caso che il suo nome sia finito nella lista desideri di diversi club, compresa la Juventus. Dotato di un’intelligenza tattica fuori dal comune, metronomo originario di San Sebastián è considerato uno dei pezzi pregiati del club spagnolo, che valuta intorno ai 50 milioni di euro.

Mercato Juventus, Zubimendi nel mirino: un club tedesco alla finestra

La Juventus non sarebbe la sola squadra ad aver mostrato un interesse per Martin Zubimendi. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, sul centrocampista iberico sarebbe in pole anche il Bayern Monaco. I bavaresi infatti si preparano ad una rivoluzione all’interno dello spogliatoio. Con le potenziali cessioni di Goretzka e Kimmich, il club tedesco sarebbe pronto ad investire su nuovi volti. Non potendo competere con la grande disponibilità economica dei campioni in carica di Germania, la Vecchia Signora vorrebbe giocare d’anticipo.

mercato juventus zubimendi
Mercato Juventus, obiettivo Zubimendi: un’altra big sullo spagnolo – – Photo by Getty Images – Jmania.it

Per abbassare la copiosa richiesta di 50 milioni di euro della Real Sociedad, la Juventus potrebbe inserire l’opzione di una o più contropartite nell’affare Zubimendi. Oltre al classe ’99, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli starebbe monitorando anche Mikel Merino, playmaker militante nel club biancoblu. Anche la sua attuale valutazione di mercato si aggira sui 50 milioni. Si resta in attesa di ulteriori informazioni di mercato nelle prossime settimane.