Calciomercato Juve, Soule può partire: ecco a quale condizione

calciomercato juve soule
Calciomercato Juve, Soule può partire: ecco a quale condizione – Photo by Getty Images – Jmania.it

Matias Soule potrebbe lasciare definitivamente la Juve nel prossimo calciomercato estivo. Ecco a quale condizione il talento argentino della Next Gen potrebbe dire addio alla Vecchia Signora.

Nonostante non segni da quasi due mesi (ultimo gol registrato il 3 febbraio a San Siro contro il Milan), Matias Soule è certamente tra le migliori sorprese di questa Serie A. Talento argentino classe 2003, il fantasista scuola Next Gen è attualmente in prestito secco al Frosinone. Proprio con la maglia dei ciociari, il calciatore di proprietà della Juve ha raggiunto quota 10 realizzazioni personali e 2 assist in 28 giornate di campionato, la cui prima parte è stata scintillante. Durante la pausa per le Nazionali, con la maglia dell’Albiceleste Under 23 ha messo a registro una perla al volo d’esterno: rete che ha fatto il giro del web, diffondendosi a macchia d’olio, e che palesa il grande potenziale del giocatore.

Al termine della stagione, Matias Soule farà ritorno alla Continassa, quartier generale della Juve. Proprio la dirigenza bianconera, capitanata dal Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli, dovrà decidere sul futuro del calciatore. Nonostante la volontà di trattenerlo in rosa per la prossima stagione, la Vecchia Signora non ritiene nessuna delle proprie pedine incedibile. Ecco perché anche l’argentino potrebbe lasciare Torino nella prossima finestra di calciomercato estivo.

Calciomercato Juve, addio in estate? Giuntoli fissa il prezzo

Già nell’estate precedente, l’Arabia Saudita aveva bussato alle porte della Juve con in mano un faraonico contratto per Matias Soule, salvo poi non farsene nulla. L’exploit di questa stagione ha inevitabilmente fatto accrescere di non poco il valore del calciatore dell’Albiceleste. Nonostante il desiderio di puntare su di lui nella prossima stagione, il club torinese potrebbe valutare la cessione del classe 2003 davanti ad offerte considerevoli. Secondo gli ultimi rumors di mercato, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli valuterebbe l’addio del talento argentino, qualora dovessero arrivare proposte superiori a 30 milioni di euro.

calciomercato juve soule
Calciomercato Juve, Soule può partire: ecco a quale condizione – Photo by Getty Images – Jmania.it

Data la sua stagione positiva, Matias Soule è nella lista desideri di diversi club europei. In prima linea ci sarebbe la ricca Premier League, pronta a fare follie per l’attaccante della Juve. Data la copiosa disponibilità delle squadre inglesi, non sarebbe affatto da escludere l’ipotesi di un addio del ragazzo originario di Mar del Plata a fine stagione. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.