La Juve è già oltre Vlahovic: i nomi sulla lista di Giuntoli

Il mercato della Juve gira attorno alla posizione di Vlahovic. L’attaccante non è sicuro di rimanere e se venisse ceduto servirebbe un sostituto all’altezza. E i bianconeri si sono già messi alla caccia, con alcuni nomi sul piatto.

La Juve ricomincia a lavorare sul campo per preparare la nuova stagione. Max Allegri non può più sbagliare dopo due annate disastrose e zero titoli, oltre a una involuzione clamorosa in termini di gioco e spettacolo offerto. Aspettative altissime da parte di tutti e verso tutti. Anche per i dirigenti, con Cristiano Giuntoli in primis chiamato a sistemare la rosa bianconera, fra cessioni e acquisti. Molto gira intorno ai big, che sono ancora tutti in bilico. E tra questi il principale indiziato a lasciare Torino è Dusan Vlahovic.

Mercato Juve, il PSG rompe gli indugi per Vlahovic: occhi sul sostituto

mercato juve vlahovic david ekitike scamacca
(Photo by FRANCOIS NASCIMBENI / AFP) (Photo by FRANCOIS NASCIMBENI/AFP via Getty Images)

Il Paris Saint-Germain sembra essere intenzionato a rompere gli indugi. Luis Enrique ha messo Vlahovic in cima alla lista dei desideri e nei prossimi giorni è attesa l’offensiva. La Juve chiede almeno 70 milioni di euro, cifra che i parigini potrebbero raggiungere senza problemi. Per il momento non c’è una trattativa, ma con i francesi nei paraggi l’operazione potrebbe chiudersi in breve tempo. Dunque, I bianconeri hanno bisogno fin da subito di alternative. E i nomi ci sono già.

Come riporta Tuttosport, al momento ci sono tre profili su cui Giuntoli si fionderebbe. Il primo è Jonathan David del Lille, pallino del dirigente e che costa 50 milioni di euro. C’è poi Noah Okafor del Salisburgo, in scadenza nel 2024 che può rappresentare un’occasione, anche se i numeri dal punto di vista dei gol segnati non possono reggere il confronto con Vlahovic. Infine si parla di Hugo Ekitike, che potrebbe rientrare proprio nell’affare con il PSG. Hojlund è troppo costoso, mentre Scamacca non convince.