Mercato Juve, tra Ferguson e Koopmeiners: le mosse di Giuntoli

Mercato Juve, tra Ferguson e Koopmeiners: le mosse di Giuntoli
Photo by Getty Images – Jmania.it

Mercato Juve – Tra Lewis Ferguson e Teun Koopmeiners, il Ds della Juve, Cristiano Giuntoli, pensa al grande colpo di mercato per il centrocampo bianconero.

Con la vittoria all’ultimo respiro ai danni del Frosinone, la Juve di Massimiliano Allegri ha rivisto la luce. Dopo quattro passi falsi in campionato, che hanno compromesso l’antagonismo all’Inter di Simone Inzaghi nella lotta Scudetto, la formazione bianconera è tornata a vincere davanti ai propri tifosi. L’accesso alla prossima edizione di Champions League rimane l’obiettivo primario del club. Proprio in virtù di questo, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è in continuo lavoro per preparare al meglio il prossimo mercato. Il reparto da rafforzare con priorità sarà senza dubbio il centrocampo. Se il sogno estivo si chiama Teun Koopmeiners, l’altra possibilità concreta prende il nome di Lewis Ferguson.

Faro dell’Atalanta, Teun Koopemeiners sta vivendo un’altra grande stagione da protagonista, sotto la sapiente guida di Gian Piero Gasperini. Attualmente, il centrocampista della Dea è a quota 8 gol e 3 assist in 23 giornate di campionato. Numeri destinati a crescere, dato il grande apporto in fase offensiva dell’olandese. Consapevole della sua importanza, la società bergamasca cederebbe il suo gioiello per almeno 60 milioni di euro. Per ragioni di mercato, sarebbe nata l’altra valida alternativa: Lewis Ferguson, pezzo pregiato nonché capitano del Bologna.

Mercato Juve, tra Ferguson e Koopmeiners: le mosse di Giuntoli

Mercato Juve, tra Ferguson e Koopmeiners: le mosse di Giuntoli
Photo by Getty Images – Jmania.it

Teun Koopmeiners e Lewis Ferguson sono due concreti obiettivi di mercato della Juve. L’olandese costa tanto (circa 60 milioni di euro), mentre il centrocampista del Bologna ha un prezzo di cartellino decisamente inferiore. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli starebbe preparando le carte per affondare almeno uno dei due colpi nella prossima estate. Per abbassare le alte richieste economiche dell’Atalanta, il club bianconero potrebbe mettere sul piatto delle trattative una parte cash e il cartellino di Fabio Miretti, come contropartita.

Stessa identica soluzione per arrivare a Lewis Ferguson. Anche in tal caso, il Ds Cristiano Giuntoli proporrebbe al Bologna un affare di mercato tra denaro liquido e le prestazioni di Hans Nicolussi-Caviglia. Come Miretti, anche il classe 2000 è un prodotto della Next Gen bianconera. Acquistato nell’estate del 2022 per soli 2 milioni di euro, ora lo scozzese, secondo Transfermarkt, ne vale almeno 18. Tuttavia, il suo prezzo è destinato a salire, data la grande stagione disputata fin qui con la maglia dei Felsinei. In 25 gare di campionato infatti, il classe ’99 ha collezionato 5 reti e 4 assist.