Mercato, domino attaccanti: coinvolta anche la Juve

Sul mercato sta per scatenarsi un domino di attaccanti che potrebbe coinvolgere anche la Juve. Nei prossimi giorni sono attesi cambiamenti clamorosi che porterebbero a uno sconvolgimento dei reparti offensivi di tante big.

In casa Juve si lavora fra campo e mercato. I giocatori stanno raggiungendo la Continassa a scaglioni prima di cominciare ufficialmente la nuova stagione. Max Allegri non può più sbagliare dopo due anni disastrosi e la società chiede risultati immediati. Il tecnico pianifica insieme ai dirigenti le mosse per sistemare la rosa e renderla competitiva al massimo, con le uscite che dovranno finanziare le entrate dopo la mancata qualificazione alla prossima Champions League che ha sottratto una parte di risorse al club. Tanti esuberi da piazzare, ma non si escludono sacrifici eccellenti.

Mercato, Mbappè scatena un domino: il PSG piomba su Vlahovic, la Juve cerca Lukaku

mercato juve psg juve inter lukaku vlahovic mbappè
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Lo scenario che si sta delineando porterebbe a una rivoluzione fra molti reparti offensivi delle big europee. Come riporta il Corriere dello Sport, tutto può partire da Kylian Mbappè. Il francese continua a essere molto corteggiato dal Real Madrid e per evitare un addio a parametro zero fra un anno l’affare si può concretizzare nelle prossime settimane. I Blancos preparano l’offerta per convincere il Paris Saint-Germain. Servirà una cifra da capogiro, ma può scatenare un domino perché a quel punto i francesi avrebbero bisogno del sostituto.

E il primo nome in lista è quello di Dusan Vlahovic, indicato da Luis Enrique come rinforzo ideale per l’attacco parigino. La Juve vuole almeno 70-80 milioni per lasciar partire il serbo e per avere il tesoretto necessario per il rimpiazzo. I bianconeri si fionderebbero così su Romelu Lukaku, con i 40 milioni di euro richiesti dal Chelsea per liberarlo. E l’Inter rischierebbe di rimanere beffata se il belga finisse davvero a Torino.