Mercato Juve, prenotato il regalo Champions League

La Juve pensa già al regalo Champions League. I bianconeri hanno nel mirino il giocatore giusto per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio.

La vittoria sul Milan ha alimentato l’entusiasmo e si pensa già a un super colpo di mercato per gennaio. In casa Juve il terzo post in classifica con vista sulla vetta a sole due lunghezze di distanza permette di sognare. Max Allegri predica calma perché l’obiettivo è sempre quello del ritorno in Champions League e di uno dei primi quattro posti.

Ma è inevitabile pensare a qualcosa di più visto che la Juve deve giocare soltanto una volta a settimana. La situazione della rosa resta da valutare perché le vicissitudini extracampo che hanno coinvolto Pogba e Fagioli tolgono due elementi importanti al centrocampo bianconero. Il Polpo è in attesa della sentenza del Tribunale Federale Antidoping, mentre l’italiano è stato squalificato per 7 mesi per la vicenda legata alle scommesse. E dunque servirà un intervento nel mercato di gennaio.

Mercato Juve, rispunta De Paul: il piano per gennaio

Cristiano Giuntoli ha dichiarato apertamente che la Juve aspetterà occasioni da sfruttare nel prossimo mercato come già fatto in estate. Occhi quindi sul centrocampo e i nomi che circolano sono sempre quelli. Per Lazar Samardzic si parla di un accordo in dirittura d’arrivo – anche se probabilmente resterà all’Udinese fino a fine stagione -, mentre per Hojbjerg, che piace molto, il Tottenham continua a chiedere almeno 30 milioni.

Tuttosport fa il nome di uno dei vecchi pallini, ossia Rodrigo De Paul. L’argentino è finito un po’ ai margini all’Atletico Madrid e a gennaio può diventare una buona opportunità. L’idea della Juve è quella di proporre un prestito – magari oneroso – con diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi – come appunto quello di tornare in Champions League.