Juve, sfuma Parisi? Corsi annuncia: “Sarà il capitano”

Parisi si allontana dalla Juve. Il presidente dell’Empoli Corsi lo toglie dal mercato dichiarando apertamente che il terzino vestirà la fascia di capitano l’anno prossimo. Ma potrebbe anche essere una strategia.

Fabiano Parisi è uno dei giocatori più apprezzati in casa Juve. Il terzino dell’Empoli è stato individuato come rinforzo ideale per la corsia di sinistra e perfettamente in linea con il profilo richiesto dalla società. Dopo due anni in Toscana in cui ha dimostrato di essere all’altezza della Serie A, il classe 2000 è pronto al grande salto in una big. E la Juve lo pressa, anche perché ha il gradimento del giocatore da sempre tifoso bianconero. Serve ancora definire l’accordo con l’Empoli, anche se il presidente dei toscani Fabrizio Corsi frena.

Mercato Juve, Corsi trattiene Parisi: “Sarà il capitano dell’Empoli il prossimo anno”

mercato juve parisi corsi empoli capitano
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Potrebbe essere una frase di circostanza per alzare il prezzo o parole corrispondenti alla realtà. Il presidente dell’Empoli Corsi ha tolto dal mercato Parisi. Prima dell’inizio dell’Assemblea di Lega, il numero uno azzurro ha dichiarato seccamente: “Nessuna novità con la Juve, il giocatore è dell’Empoli e sarà il capitano l’anno prossimo“. Dunque, Parisi si allontana dai bianconeri.

O forse no, perché secondo quanto riporta Calciomercato.com già oggi le due società si incontreranno per provare una bozza di accordo. Valutazione fra gli 8 e i 10 milioni di euro con l’inserimento del cartellino di Filippo Ranocchia. Ballano ancora un paio di milioni perché l’Avellino ha una percentuale sulla rivendita. Distanza che potrebbe essere colmata con il prestito di Fabio Miretti.