Mercato Juve, occhi sul dopo Szczesny: Di Gregorio in pole

Mercato Juve, occhi sul dopo Szczesny: Di Gregorio in pole
Photo by Getty Images – Jmania.it

Juve Di Gregorio – In vista del prossimo mercato estivo, la Juve del Ds Cristiano Giuntoli lavora per il dopo Szczesny. Michele Di Gregorio è in pole position per la porta bianconera del futuro.

In casa Juve si continua a lavorare costantemente in chiave futura. Nel corso del prossimo mercato estivo, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli metterà in atto una mini rivoluzione all’interno dello spogliatoio bianconero. Diversi profili avrebbero il punto interrogativo addosso, a partire dalla porta. Sia Wojciech Szczesny che Mattia Perin andranno in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025. Ad oggi però, non sarebbero stati ancora avviati concrete trattative per eventuali rinnovi. Sull’estremo difensore polacco pesa lo stipendio, di circa 6,5 milioni di euro netti a stagione. A tal proposito, il programma generale della Vecchia Signora sarebbe allungare la permanenza dei calciatori di 1-2 anni, spalmando così gli ingaggi.

Nonostante l’alto rendimento, la carta d’identità di Szczesny potrebbe iniziare a pesare. L’ex Arsenal e Roma il 18 aprile spegnerà 34 candeline. Non eccessivamente troppe, specie per un portiere, ma forse non più così in linea con i nuovi parametri della Juve. Ecco perché uno dei profili maggiormente in pole per la futura porta bianconera sarebbe Michele Di Gregorio. In 24 partite di campionato, l’estremo difensore del Monza ha subito 21 reti e mantenuto la porta inviolata per ben 12 occasioni.

Mercato Juve, Di Gregorio per il futuro: Giuntoli ci prova

Mercato Juve, occhi sul dopo Szczesny: Di Gregorio in pole
Photo by Getty Images – Jmania.it

Come confermato dall’agente qualche settimana fa, Michele Di Gregorio è finito nel mirino della Juve in ottica mercato estivo. Sarebbero dunque stati avviati i primi contatti non solo con l’entourage del classe ’97, ma anche con il Monza. L’obiettivo del club bianconero sarebbe ovviamente capire se ci siano margini d’apertura per trattativa con i Brianzoli. Dal suo canto, il portiere originario di Milano avrebbe già dato il proprio benestare per trasferirsi a Torino a luglio. Il suo lungo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2027.

Il futuro di Michele Di Gregorio alla Juve potrebbe essere legato in parte a quello di Wojciech Szczesny. A Torino il polacco è un idolo non solo nello spogliatoio, ma anche fra i tifosi. Tuttavia, un’eventuale offerta in estate potrebbe cambiare i piani della dirigenza bianconera, la quale non vorrebbe perderlo a zero nel 2025. La Vecchia Signora non sarebbe comunque la sola ad aver messo gli occhi sulla saracinesca del Monza. Su di lui infatti ci sarebbero anche Inter e Roma.