Mercato Juve, non solo Merino: altro spagnolo nel mirino di Giuntoli

Mercato Juve, non solo Merino: altro spagnolo nel mirino di Giuntoli
Photo by Getty Images – Jmania.it

Mercato Juve – In chiave mercato estivo, la Juve osserva in casa Real Sociedad. Non solo Mikel Merino, un altro spagnolo nel mirino del Ds Cristiano Giuntoli.

Mentre la formazione di Massimiliano Allegri ultima la preparazione in vista della delicata sfida di campionato contro l’Atalanta, in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, nei piani alti della Juve è sempre tempo di mercato. Alle prese con diversi lavori su più fronti tra rinnovi, acquisti e cessioni, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli aggiorna di continuo il proprio taccuino, inserendo nuovi potenziali obiettivi per il futuro del club. Presente con un blitz nel match di Champions League tra Real Sociedad e PSG, il dirigente bianconero avrebbe osservato da molto vicino alcuni nomi, accostati nelle ultime settimane alla Vecchia Signora. Oltre ai soliti noti Donnarumma e Fabian Ruiz sponda parigina, il Ds juventino avrebbe registrato altri profili, quali Mikel Mireno: metronomo d’esperienza della formazione iberica.

Oltre alla buona prestazione personale, Mikel Merino si è reso protagonista del gol per la Real Sociedad. Risultato poi vano, alla luce del doppio confronto con il PSG. Tuttavia, Cristiano Giuntoli avrebbe trascritto sulla propria lista desideri un altro nome militante nel club spagnolo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora avrebbe messo gli occhi su Martin Zubimendi, playmaker dei biancoblu classe ’99.

Mercato Juve, non solo Merino: Giuntoli in pressing su Zubimendi

Mercato Juve, non solo Merino: altro spagnolo nel mirino di Giuntoli
Photo by Getty Images – Jmania.it

Nato a Donostia-San Sebastian il 2 febbraio del 1999, Martin Zubimendi è cresciuto proprio nella cantera della Real Sociedad. Successivamente, si è affermato in prima squadra. Nell’attuale stagione infatti, il playmaker iberico ha collezionato già 40 partite tra campionato, Champions League e Copa del Rey. Il suo bottino conta 4 reti e un assist. In grado di dettare i tempi di gioco ma bravo anche in fase di interdizione, il calciatore iberico si sta mettendo in luce agli occhi dei grandi club d’Europa. Tra questi, ci sarebbe anche la Juve, la cui idea sarebbe acquisire nel prossimo mercato estivo un nuovo metronomo per il centrocampo bianconero.

Martin Zubimendi potrebbe rispecchiare il perfetto identikit ricercato dal Ds Cristiano Giuntoli. Il centrocampista spagnolo ha un costo ad oggi decisamente alto (50 milioni di euro secondo Transfermakt). Tuttavia, non sarebbe da escludere una possibile offerta bianconera al ribasso, magari una contropartita tecnica nell’affare. Il classe ’99 inoltre non andrebbe ad intaccare il sogno di mercato Teun Koopmeiners, visto potenzialmente in un ruolo differente rispetto al calciatore della Real Sociedad.