Mercato Juve, occasione Ferguson: un’altra big italiana su di lui

Mercato Juve, occasione Ferguson: un'altra big italiana su di lui
Photo by Getty Images – Jmania.it

Obiettivo di mercato della Juve, Lewis Ferguson è finito nel mirino anche di un’altra big italiana. In vista dell’estate, il Bologna prepara l’asta per lo scozzese.

Nonostante manchi ancora diverso per l’inizio ufficiale del mercato estivo, il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, è in continuo lavoro per programmare al meglio la campagna acquisti bianconera. Dalle parti della Continassa, prende sempre più piede l’ipotesi rivoluzione all’interno dello spogliatoio. Uno dei primi nodi da sciogliere sarà la guida tecnica della rosa. In scadenza il prossimo 30 giugno 2025, il futuro di Massimiliano Allegri alla Vecchia Signora è ancora incerto. Ma a prescindere dalla permanenza o meno dell’allenatore toscano, il club torinese avrebbe in mente alcuni colpi ben precisi per l’estate. Uno tra questi è Lewis Ferguson, capitano del Bologna.

In rosa dal luglio del 2022, Lewis Ferguson si sta rendendo protagonista insieme al suo Bologna nella stagione in corso. Tolto l’ultimo ko casalingo contro l’Inter, i Felsinei hanno raggiunto quota 6 vittorie in altrettante gare di campionato. Successi in cui il calciatore dei rossoblù si è contraddistinto con ottime prestazioni e gol pesanti, come quello contro l’Atalanta nella cornice del Gewiss Stadium. I suoi numeri parlano chiaro. Sono 6 reti e 4 assist in 27 giornate di Serie A. Un bottino personale niente male, finito inevitabilmente sul tavolo di diversi club, fra cui la Juve di Cristiano Giuntoli. Tuttavia, la Vecchia Signora non sarebbe l’unica squadra ad aver posato gli occhi sul classe ’99.

Mercato Juve, Ferguson convince: il Bologna prepara l’asta

Mercato Juve, occasione Ferguson: un'altra big italiana su di lui
Photo by Getty Images – Jmania.it

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, oltre alla Juve, l’alto rendimento di Lewis Ferguson avrebbe attivato un campanello d’allarme anche in casa Napoli. Per sostituire Piotr Zielinski, ormai prossimo all’addio a giugno, i partenopei avrebbero scelto proprio il capitano del Bologna in vista della nuova stagione. Con il suo bottino personale, lo scozzese è destinato ad approdare nei grandi palcoscenici.

Dal suo canto, il Bologna spera in una potenziale asta di mercato per alzare il prezzo di Lewis Ferguson. Tuttavia, il Napoli di Aurelio De Laurentiis non ama storicamente manovre del genere. Ecco perché, secondo la Rosea, durante la pausa per le Nazionali ADL potrebbe iniziare a stringere i rapporti, andando oltre ai semplici sondaggi, per bypassare possibili aste. Consapevole dell’interesse degli azzurri sul calciatore, la Juve del Ds Cristiano Giuntoli cercherà a sua volta di stilare un programma per affondare il colpo in estate. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.