Inzaghi lo mandò via perchè ‘poco tecnico’ | Ma Allegri lo vuole come il pane: l’1 luglio sarà alla Continassa

Inzaghi e Bellanova
Inzaghi e Bellanova (ANSA) – Jmania.it

Inzaghi non ha mai creduto lui e lo ha mandato via. Adesso lo vogliono tanti club, e Giuntoli vuole bruciare tutti sulla concorrenza.

Ci sono pochi dubbi sul fatto che questa per Simone Inzaghi sia la stagione della definitiva consacrazione. L’ultima investitura in tal senso è arrivata dall’ex calciatore e oggi opinionista in Inghilterra per Sky Sport Thierry Henry, che ha dichiarato come Inzaghi sia uno dei tecnici che sta seguendo di più da anni. Un tecnico che lo aveva colpito già ai tempi della Lazio e che adesso non augura a nessun allenatore di trovare in una sfida di coppa.

E d’altronde, parliamo di un tecnico che ha già dimostrato di avere un feeling particolare con i tornei ad eliminazione diretta, come dimostrano le Coppe Italia conquistate e la finale di Champions League raggiunta lo scorso anno.

Arrivato al suo terzo anno in nerazzurro, Inzaghi ha dimostrato di poter migliorare costantemente perché oggi l’Inter è una squadra diversa da quella di due stagioni fa, e su cui Inzaghi ha inserito alcune varianti di gioco, in particolar modo le rotazioni dei centrocampisti, creando una proposta offensiva che sta conquistando i tifosi.

Al punto che molti ripetono di non aver mai visto l’Inter giocare così bene a calcio come sotto la gestione dell’allenatore italiano.

La consacrazione di Simone Inzaghi in Serie A

Ma non solo, perché Inzaghi, come sottolinea spesso Marotta, ha anche delle caratteristiche molto importanti dal punto di vista umano, al punto che, come ha dichiarato alcune settimane fa l’ad dell’Inter, a volte sembra un compagno di squadra dei calciatori per come si pone.

Ma evidentemente la sua personalità viene recepita positivamente dall’intero gruppo, anche perchè Inzaghi sta riuscendo a far migliorare ogni calciatore che ha a disposizione in rosa, trovando sempre il contesto giusto per esprimere al meglio il suo talento. L’unico suo “fallimento”, se così si può chiamare, è Bellanova.

Bellanova
Bellanova (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è interessato a Bellanova del Torino

L’esterno italiano infatti è stato usato con il contagocce da Inzaghi nella scorsa stagione, ed è sempre sembrato un pesce fuor d’acqua del gioco dei nerazzurri. Una situazione che ha poi spinto l’Inter a cederlo al Torino per sette milioni di euro.

In questa stagione invece Bellanova con la maglia dei granata sorprende tutti al punto che una sua permanenza a Torino resta difficile, perchè stanno arrivando molte offerte per lui. Anche GIuntoli è molto interessato all’esterno, dato che c’è Alex Sandro da sostituire in rosa, e presenterà un’offerta per lui a fine stagione.