Mercato Juve, obiettivo Zaccagni: affare possibile per Giuntoli?

Mercato Juve, obiettivo Zaccagni: affare possibile per Giuntoli?
Photo by Getty Images – Jmania.it

Juve Zaccagni – In chiave prossimo mercato, Mattia Zaccagni rappresenta ancora un chiaro obiettivo della Juve. Il Ds Cristiano Giuntoli può tentare il colpo estivo in casa Lazio.

Dopo una stagione a dir poco sorprendente con 10 reti e 7 assist in 35 giornate di Serie A, quest’anno Mattia Zaccagni sta riscontrando grande discontinuità in termini di prestazioni e gol personali. Un rendimento fatto di alti e bassi come, del resto, la Lazio di questo campionato. Tuttavia, sul talento del classe ’95 non si discute, dimostrato ampiamente tra Verona e il club biancoceleste. Non a caso, l’esterno dei capitolini rimane ancora oggi un chiaro obiettivo della Juve in chiave mercato estivo.

In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, l’entourage di Mattia Zaccagni avrebbe già avviato i dialoghi con la dirigenza della Lazio sul tema rinnovo. Attualmente, il calciatore percepisce 2 milioni di euro netti a stagione. L’idea sarebbe quella di un prolungamento fino al 2028 con ritocco dell’ingaggio a 3, che potrebbero aumentare con il raggiungimento di determinati bonus. Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Ds della Juve, Cristiano Giuntoli, vorrebbe tentare di inserirsi nell’affare per portare in estate l’esterno offensivo biancoceleste alla Continassa.

Mercato Juve, obiettivo Zaccagni: affare possibile per Giuntoli?

Mercato Juve, obiettivo Zaccagni: affare possibile per Giuntoli?
Photo by Getty Images – Jmania.it

Mattia Zaccagni rimane dunque una pista molto calda in casa Juve. Sebbene il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe facilitare la trattativa ai bianconeri, rimane comunque in piedi l’ostacolo Claudio Lotito. Storicamente, il presidente della Lazio ha sempre dimostrato di essere in sede di trattative di mercato un osso duro. È inoltre probabile che il futuro del classe ’95 possa essere legato a quello di Federico Chiesa. Come l’ex Verona, anche il figlio d’arte andrà in scadenza nel 2025 e, ad oggi, i dialoghi tra le parti sembrano essere in standby.

Qualora infatti la Juve e Federico Chiesa non dovessero trovare un accordo per il rinnovo, sarà allora addio in estate per non perderlo a zero il prossimo anno. In tal senso, Mattia Zaccagni potrebbe essere il potenziale erede dell’attuale numero 7 bianconero. Oltre al calciatore nato a Cesena, il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe nel proprio mirino un altro esterno dei capitolini, ovvero Felipe Anderson. A differenza del numero 20, il brasiliano andrà in scadenza questo giugno 2024. Il suo possibile approdo a Torino garantirebbe alla Vecchia Signora un ottimo colpo a parametro zero di qualità ed esperienza internazionale. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.