A noi l’esterno serve: facciamo uno scambio | Giuntoli chiama Manchester: sacrificato Bremer per l’affare dell’estate

Bremer
Bremer (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli chiama il Manchester United e propone uno scambio pazzesco tra i due club. Ecco cosa sta succedendo.

L’infortunio subito nell’ultima partita contro il Verona da Danilo, potrebbe anticipare l’esordio di Thiago Djalo alla Juventus.

Il giovane difensore è arrivato dal campionato francese all’inizio di Gennaio, e come ha spiegato il giornalista sportivo Luca Momblano, esperto di notizie sul mondo Juventus, non è sbagliato considerarlo il primo vero acquisto di Cristiano Giuntoli come nuovo ds bianconero, il motivo per cui è stato ingaggiato all’inizio di questa estate.

Giuntoli è infatti il primo nome forte su cui ha voluto puntare la nuova dirigenza dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e del suo cda. Calvo e Ferrero hanno ereditato dalla precedente presidenza una situazione molto difficile dal punto di vista economico, che costringe il club a una vera e propria rifondazione sportiva.

Inutile che i tifosi si aspettano nei prossimi anni roboanti colpi di mercato come quelli che hanno caratterizzato gli ultimi anni dell’era di Andrea Agnelli. Giuntoli è stato invece assunto per un nuovo percorso di sostenibilità economica della società, e il suo compito è quello di portare a Torino delle giovani promesse che possano consacrarsi e far anche salire il prezzo del loro cartellino con la maglia della Juventus.

La nuova filosofia economica della Juventus

E probabilmente anche per questo, difficilmente vedremo la Juventus nei prossimi anni fare acquisti importanti nella Serie A come accadeva con la vecchia presidenza. Giuntoli infatti, nel corso della sua carriera, ha sempre dimostrato una predisposizione a scegliere giovani talenti che arrivano dall’estero.

E questo sia per il fatto che il prezzo del cartellino è molto più basso, ma anche perché in Italia ormai sono sempre più le società come Atalanta e Bologna che hanno un grande sistema di scouting che valorizza le giovani promesse.

Garnacho
Garnacho (ANSA) – Jmania.it

Juventus, il difensore saluta a fine stagione

La filosofia dei prossimi anni della Juventus dunque è semplice: mantenere la rosa competitiva attraverso l’acquisto di giovani promesse, e monetizzare il più possibile dalle cessioni. In tal senso, visti anche i problemi economici del club, forse il solo Yildiz può essere al momento considerato incedibile.

Chi invece sembra destinato a salutare a fine stagione è Bremer. Il difensore infatti si è confermato un top player nel suo ruolo e il Manchester United è pronto a presentare per lui un’offerta molto importante. Sembra però che Giuntoli abbia fatto una richiesta ben precisa. Il ds bianconero è infatti disposto a cedere Bremer solo in uno scambio con il giovane esterno Garnacho più un conguaglio economico.