Mercato Juve, non solo Gudmundsson: in pole un altro nome
In vista del prossimo mercato estivo, la Juve è alla ricerca di grande qualità. Non solo Albert Gudmundsson: c’è un altro nome in pole nel mirino di Cristiano Giuntoli.
Nel bel mezzo dell’ultima sosta per le Nazionali prima degli Europei in Germania, la dirigenza della Juve si concentra maggiormente in vista del prossimo mercato estivo. Quella all’interno dello spogliatoio non sarà una vera e propria rivoluzione, bensì più una destrutturazione. L’obiettivo principale del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è certamente svecchiare la rosa, ma soprattutto abbassare il copioso monte ingaggi. Ecco perché la politica rinnovi prevede pressoché lo stesso copione per quasi tutti: spalmare l’ingaggio, allungando la permanenza alla Continassa dei giocatori in scadenza di una o due stagioni. In chiave acquisti sarà un altro discorso. Lo scopo della Vecchia Signora sarà alzare il tasso tecnico della squadra. Non a caso, oltre al sogno Koopmeiners, circola con insistenza il nome di Albert Gudmundsson.
Esploso definitivamente con la maglia del Genoa (protagonista anche ieri con la Nazionale islandese), Albert Gudmundsson è presente su diverse liste desideri: anche in quella in quella della Juve. In 27 giornate di campionato, il classe ’97 ha messo a registro 10 gol e 3 assist con la casacca rossoblù. Dal suo canto, il Grifone, consapevole di dover accontentare le richieste del suo gioiello di andar via, prepara una grande asta di mercato nel prossimo luglio. Il costo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi sui 25–30 milioni di euro, ma non sarebbe affatto da escludere la possibilità di un aumento del prezzo.
Mercato Juve, non solo Gudmundsson: ecco chi segue Giuntoli
Albert Gudmundsson non è certamente l’unico profilo seguito con grande interesse dal Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli. D’altronde, l’affare per l’islandese potrebbe verificarsi soprattutto in caso di addio di Federico Chiesa in estate. Un altro nome in pole sul taccuino del dirigente della Juve è sempre Lazar Samardzic. Dopo il clamoroso dietrofront nella trattativa ufficiosamente con l’Inter, il centrocampista serbo dovrebbe lasciare, con ogni probabilità, l’Udinese al termine della stagione.
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, Lazar Samardzic sarebbe uno dei maggiori candidati a vestire la maglia della Juve a partire dalla prossima stagione. Piace anche Georgiy Sudakov, tenuto nel mirino di Cristiano Giuntoli. Di sicuro, la Vecchia Signora investirà su giocatori ricchi di talento per alzare notevolmente il tasso tecnico del centrocampo. Reparto apparso spesso privo di colpi e giocate dei singoli. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti in queste settimane.