Mercato Juve, Kostic in uscita: la Ligue 1 bussa alla porta

Mercato Juve, Kostic in uscita: la Ligue 1 bussa alla porta
Photo by Getty Images – Jmania.it

In vista del prossimo mercato estivo, Filip Kostic sembra destinato a lasciare la Juve. Per il laterale serbo, sarebbe in pole una squadra della Ligue 1.

Giunta la primavera, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli continua a lavorare per gettare le basi della Juve del futuro. In vista del prossimo mercato estivo, alcuni uomini saluteranno il resto del gruppo per tentare fortuna altrove. Oltre ad Alex Sandro, che con ogni probabilità andrà via a parametro zero, un altro profilo destinato a fare le valigie sembra essere Filip Kostic. Il laterale della Nazionale serba potrebbe non rientrare più nei piani sportivi della Vecchia Signora. Pertanto, non sarebbe affatto da escludere una sua cessione a luglio.

Sulle tracce di Filip Kostic ci sarebbero diversi acquirenti, pronti ad affondare il colpo in estate. Già nella precedente sessione di mercato invernale l’Al-Hilal aveva tentato di strappare il classe ’92 alla Juve, salvo poi non farsene nulla. Ad ogni modo, non è detto che la Saudi Pro League non spinga per un nuovo tentativo nella prossima finestra. Ma oltre alle faraoniche offerte dell’Arabia Saudita, anche la Ligue 1 potrebbe bussare alla porta della Vecchia Signora per chiedere informazioni sull’ex Eintracht Francoforte.

Mercato Juve, Kostic in uscita: Giuntoli fissa il prezzo

Mercato Juve, Kostic in uscita: la Ligue 1 bussa alla porta
Photo by Getty Images – Jmania.it

Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttosport, un club della Ligue 1 sarebbe molto interessato alle prestazioni di Filip Kostic: precisamente, il Marsiglia. I transalpini infatti sarebbero alla ricerca di un esterno a tutta fascia dalle caratteristiche simili a quelle del nazionale serbo. Dal suo canto, la Juve sarebbe disposta a lasciar partire il proprio tesserato soltanto a titolo definitivo. Senza queste condizioni, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli difficilmente si siederebbe al tavolo delle trattative. Inoltre, il dirigente del club bianconero avrebbe già fissato il prezzo per il cartellino del calciatore.

Mercato Juve, addio Kostic? Ecco quanto chiede Giuntoli

Stando alle ultime notizie di mercato, la Juve vorrebbe incassare dalla cessione di Filip Kostic una cifra intorno ai 10-15 milioni di euro. Nell’agosto del 2022, l’esterno della Serbia era giunto dall’Eintracht Francoforte alla Continassa per circa 14 milioni. Nonostante la fiducia di Massimiliano Allegri, il destino del 31enne potrebbe essere lontano dal capoluogo piemontese. Del resto, ci sarebbero dubbi anche sulla permanenza dello stesso allenatore toscano. Nella stagione in corso, il numero 11 bianconero ha collezionato 24 partite in campionato, mettendo a registro 4 assist (proprio marchio di fabbrica). Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.