Ma che capitano sei? | Danilo, la rivale storica lo chiama: tradimento epocale in arrivo, Ferrero avvisato

Danilo, capitano della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Danilo, il capitano della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

Danilo può lasciare la Juventus, non basta la fascia di capitano per trattenerlo, può firmare per la rivale dei bianconeri, i tifosi non ci stanno

Da due stagioni è il capitano della Juventus e perno della difesa bianconera. Danilo si è preso le redini del reparto arretrato della Vecchia Signora, dimostrandosi un valido centrale dopo un inizio di carriera come terzino. Merito anche dell’intuizione di Max Allegri che lo aveva provato in quella posizione, e all’occorrenza come centrocampista basso, per sopperire all’emergenza infortuni.

Nel rendimento stagionale dei bianconeri è stata la tenuta difensiva a consentire il testa a testa con l’Inter, durato fino allo scontro diretto di inizio febbraio. Molte partite con la porta inviolata e una solidità che da tempo non si vedeva a Torino sponda Juve.

Contro il Genoa di nuovo zero reti subite, una novità rispetto alle precedenti gare che hanno visto una maggiore fragilità del reparto, reo di alcuni errori a cui non avevano abituato i tifosi.

Ci sarà ancora da lottare fino a maggio per qualificarsi alla prossima Champions, obiettivo minimo da raggiungere ad ogni costo per la Juventus, soprattutto dopo un girone d’andata ad alti livelli.

Il Milan necessita di un nuovo terzino destro, i tre in rosa non convincono

Il secondo posto è occupato al momento dal Milan che ha superato da due settimane la Juventus ed è reduce da cinque vittorie di fila tra campionato ed Europa League. I rossoneri sono alla ricerca del futuro numero 9, data la partenza di Giroud, ma anche di un rinforzo per la difesa, per la precisione per la fascia destra.

Si cerca un profilo esperto. In estate sarà necessario fare delle accurate considerazioni sui componenti dell’attuale rosa rossonera che occupano quella zona di campo, ovvero Calabria, Florenzi e Terracciano, arrivato nel mercato di gennaio dal Verona.

Stefano Pioli a bordo campo - Foto ANSA - Jmania.it
Stefano Pioli a bordo campo – Foto ANSA – Jmania.it

Danilo il giocatore perfetto per la difesa del Milan, è l’obiettivo numero uno per l’estate

Ecco perché Danilo è un profilo che sarebbe adatto per quel ruolo, capace di essere duttile e con la giusta esperienza in campo internazionale, per migliorare in Champions e superare almeno il girone, operazione fallita in questa stagione.

I tifosi confidano nella fedeltà dell’attuale capitano juventino e non prenderebbero bene la sua cessione, soprattutto a un rivale storico come il Milan, anche non sarebbe la prima volta che capita.