Mercato Juve, Koopmeiners il prescelto: la doppia carta di Giuntoli

Mercato Juve, Koopmeiners il prescelto: la doppia carta di Giuntoli
Photo by Getty Images – Jmania.it

Per arrivare al grande sogno Teun Koopmeiners, il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, ha pronta una doppia carta di mercato.

Era già nell’aria da diverse settimane e proprio qualche giorno fa lo ha espressamente dichiarato in prima persona. Al termine di questa stagione, Teun Koopmeiners lascerà l’Atalanta. In quella che dovrebbe essere una “contenuta rivoluzione” all’interno dello spogliatoio, il faro della Dea è il grande sogno di mercato della Juve. Per vederlo indossare i colori bianconeri, la Vecchia Signora farebbe di tutto. La doppietta siglata in campionato proprio nella cornice dell’Allianz Stadium ha ammaliato ogni tifoso bianconero, speranzoso di poterlo vedere in estate varcare i cancelli della Continassa.

Ho detto all’Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Spero che si presentino delle opzioni su cui riflettere. A Bergamo io e la mia fidanzata abbiamo passato un periodo meraviglioso, mi auguro che l’Atalanta incassi una bella cifra da me“. Queste le parole proferite da Teun Koopmeiners, che fanno sognare i tifosi della Juve in vista del prossimo mercato estivo. Ma se da un lato c’è il sogno, dall’altra c’è la dura realtà dei fatti. Per cedere il proprio gioiello, l’Atalanta vorrebbe incassare almeno 60 milioni di euro. Cifre oggi vertiginose per le finanze bianconere. Per superare questo grande scoglio, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe in mente una doppia carta da giocare in fase di trattativa.

Mercato Juve, non solo Soule: ecco il secondo nome per Koopmeiners

Per abbassare le alte richieste economiche dell’Atalanta, Cristiano Giuntoli vorrebbe usufruire dell’opzione contropartita tecnica. Già nei giorni precedenti si parlava di un possibile inserimento del cartellino di Matias Soule per arrivare a Teun Koopmeiners. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Direttore Sportivo della Juve sarebbe propenso a mettere nel piatto un altro nome, ovvero Dean Huijsen. Attualmente in prestito secco alla Roma, il giovanissimo difensore centrale olandese naturalizzato spagnolo, sta mostrando tutto il proprio talento, sotto la guida di Daniele De Rossi.

Mercato Juve, Koopmeiners il prescelto: la doppia carta di Giuntoli
Photo by Getty Images – Jmania.it

Valutato tra i 10 e i 15 milioni, Dean Huijsen potrebbe finire all’Atalanta assieme al compagno della Next Gen, Matias Soule. L’argentino, a sua volta, ha un valore di circa 20 milioni di euro. Presso la corte di Gian Piero Gasperini, i due giovani talenti made in Juve potrebbero esplodere definitivamente anche nei palcoscenici europei. Si resta in attesa di ulteriori sviluppi sul sogno di mercato bianconero, Teun Koopmeiners.